SEZIONI NOTIZIE

LA PROVA DEL (SESSANTA)NOVE

di Niccolò Santi
Vedi letture
Foto

La Fiorentina, per Bartlomiej Dragowski, rappresenterà quest'anno un vero e proprio banco di prova. L'estremo difensore polacco, negli anni, ha faticato considerevolmente ad affermarsi in quel di Campo di Marte: lo dicono i numeri, lo dicono le fin troppe stagioni trascorse in panchina come vice, prima di Tatarusanu, in secondo luogo di Sportiello, e infine del quasi coetaneo Lafont. Poi la svolta ad Empoli, dove il classe '97 è riuscito finalmente a valorizzarsi.

PUBBLICITÀ

Non per nulla i viola gli hanno consegnato seduta stante la casacca da titolare, impressionati da prodezze come il record di diciassette parate stabilito da Drago con la squadra di Aurelio Andreazzoli in casa dell'Atalanta. Lo stesso Sebastian Frey, pochi giorni fa, si è espresso in modo positivo nei suoi confronti: "Lo vedo un portiere reattivo, ha fatto buone cose e a livello tecnico le qualità ce le ha. Il campionato lo conosce, mi auguro che possa dimostrare il suo valore"

Sei gol subiti in sole due giornate sono tanti, forse troppi, anche se le colpe possono essere attribuite al sessantanove gigliato solo in parte. Sabato il test contro la Juventus sarà senz'altro dei più complicati, ma non impossibile. Dall'altro lato del campo ci sarà il connazionale Vojciech Szczesny con il quale è già pronta la sfida. Il sogno dei tifosi viola è quello di poter tornare a gioire contro la storica rivale, magari, chissà, anche grazie ad un’impresa di Dragowski.

Altre notizie
Giovedì 27 Febbraio 2020
15:15 Ex viola CASO, Importante viola siano fuori da zone pericolose 15:00 News ACF, Domani la conferenza di Iachini: ecco l'orario 14:45 Ex viola BORUC, Ho cambiato mentalità dopo la Fiorentina 14:30 Primo Piano BOATENG, Besiktas vuole riscattarlo: il contratto... 14:15 Avversari UDINESE, Sema è in gruppo: ok coi viola. Nuytinck...
PUBBLICITÀ
14:00 Primo Piano PIZZUL, Viola, che attacco. Sabato un pari va bene 13:45 Ex viola ACF, Auguri speciali a Fantini per il compleanno 13:30 Copertina A. SOTTIL A FV, RICCARDO DEVE LAVORARE: VA BENE COSÌ. GRAN MERCATO DI COMMISSO 13:15 News GOV. LOMBARDIA, Juve-Inter a porte aperte? Sabato... 13:00 Notizie di FV FV, Passa anche su Instagram: siamo più di 12mila! 12:45 News QUI UDINESE, Vietato perdere: e ora Gotti cambia 12:30 News ARBITRI, Tutte le designazioni per la 26^ giornata 12:15 News VERSO UDI-FIO, Tifo friulano risponde a porte chiuse 12:00 News CORONAVIRUS, E' della Pianese il calciatore positivo 11:45 Notizie di FV FABBRI, Arbitrerà i viola dopo più di un anno: i dati 11:30 Ex viola SHEFFIELD, Nessuna conferma su interesse dei DV 11:15 Notizie di FV DACIA ARENA, Un campo ostico per la Fiorentina 11:00 Notizie di FV FIORENTINA, A Udine in cinque a rischio squalifica 10:45 Rassegna stampa RIGORI, Ecco chi ne calcia e subisce di più. La Viola... 10:30 Notizie di FV BALLOTTAGGIO IN MEDIANA