SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

LA SITUAZIONE DEI 2022

di Giacomo A. Galassi
Vedi letture
Foto

C'è un filo conduttore che lega la scorsa estate con quella attuale, così strana e particolare anche per la Fiorentina: la necessità da parte del club viola di blindare i suoi giocatori migliori e ripartire dai rinnovi. La stagione scorsa si aprì con i rinnovi di Castrovilli, Sottil, Venuti e Ranieri. Quest'anno i nomi sono anche più pesanti, e le questioni più difficili da risolvere. Sono principalmente tre i binari sui quali si sta muovendo e si muoverà la Fiorentina, anche per valutare poi il da farsi sul mercato che comincerà tra due settimane. Tutti e tre con scadenza nel 2022.

Il primo è quello di Federico Chiesa. Le strade del 25 viola e della Fiorentina potrebbero davvero dividersi dopo l'apertura del patron Commisso ad una sua cessione, anche se al momento non si è fatto avanti nessuno con i milioni che chiede il club viola. Club che comunque in parallelo continua ad offrire al giocatore un rinnovo con adeguamento sostanziale del contratto: in caso di mancata cessione, le parti torneranno a discuterne.

PUBBLICITÀ

Poi c'è German Pezzella, la cui notizia di una conferma in vista del prossimo anno porta con sé il possibile - se non probabile - rinnovo con adeguamento in vista. Anche per lui il contratto è in scadenza nel 2022 ma a 29 anni la Fiorentina può permettersi di prolungarlo. Dopo il primo anno a 600mila euro ed il secondo ad 1 milione, per il difensore argentino le cifre sono destinate a salire ancora.

Infine Nikola Milenkovic, la cui situazione è anch'essa spinosa. La scadenza è sempre il 2022, ma le sirene di mercato sono più vicine che mai. Inter e Milan ci hanno messo gli occhi sopra e se la società riuscirà a soddisfare la richiesta di Iachini di non vendere il difensore serbo, poi bisognerà tirare le somme: rinnovare o rischiare che possa andare via con poco?

Una nuova stagione di trattative per i rinnovi, insomma, potrebbe iniziare presto.

Altre notizie
Mercoledì 23 settembre 2020
20:40 News DAL CS, Verso l'Inter: Pezzella da valutare. Amrabat... 20:20 Primo Piano MERCATO, Anche i viola su Jorman Campuzano 19:57 News TORREIRA, Vicina la chiusura con l'Atletico Madrid 19:42 Primo Piano TGR RAI, Domani incontro tra Fossi e Nardella 19:30 Copertina IL DOPPIO TAVOLO DELLO STADIO. MA ROCCO FARÀ PRESTO LA SUA SCELTA
PUBBLICITÀ
19:15 News NAPPI, Viola può far grandi cose. Manca una punta 19:00 News RUMMENIGGE, Budapest? Mal di pancia se ci penso 18:45 News PIOLI, Rinforzi in difesa? Ho fiducia nella società 18:30 Notizie di FV FV, Passa anche su Instagram: interagisci con noi! 18:15 Giovanili MIGNANI, 2002 l'anno scorso in Primavera, va al Siena 17:58 News COVID-19, Bollettino Italia: ecco i dati di oggi 17:54 News CASTROVILLI, Commisso persona d'oro. L'Inter... 17:45 News GRAZIANI, Serve un bomber. A Vlahovic ho detto... 17:30 News GOTZE, Possibile ritorno al Bayern: Flick lo chiama 17:13 Ex viola VECINO, È in uscita dall'Inter: contatti con il Napoli 16:58 News CUCCHI, Castrovilli ha tutto per la 10. Iachini? Mi fido 16:45 News TMW, Finita tra B. Duncan e ACF: c'è il Derby County 16:36 News MILAN, Leo Duarte positivo al coronavirus 16:30 L'esclusiva CANOVI A FV, MILENKOVIC E CHIESA VIA CON OFFERTA GIUSTA. MA SOLDI NON CE NE SONO 16:15 Avversari SENSI, L'Inter deve sempre puntare in alto. Obiettivi...