LA STRANA SCELTA

31.08.2014 19:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
LA STRANA SCELTA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Brillante titolare, Aquilani in panchina. Una scelta che ha lasciato un po' perplessi, anche perché Aquilani nell'ultima amichevole di livello, la prestigiosa sfida di Varsavia con il Real Madrid era stato il migliore in campo. Montella a fine gara, dopo il brutto errore del giovane australiano (che non ci sentiamo comunque di condannare, vista che è bene ricordarlo era alla sua gara d'esordio in serie A), ha giustificato la sua scelta affermando che l'ex Roma in settimana aveva accusato un leggero affaticamento muscolare.

Tutto qui? C'è che parla di una mossa studiata da Montella per lanciare un chiaro segnale alla società: servono rinforzi a centrocampo. Stambouli e Fernando, che fino a pochi giorni fa sembravano ormai ad un passo dalla Fiorentina, sono ufficialmente saltati. Il francese è passato al Tottenham, mentre il brasiliano è stato tolo dal mercato dallo Shakhtar.

E adesso? Gli uomini mercato della Fiorentina continuano a lavorare per rafforzare la squadra anche nell'ultimo giorno di mercato, una scelta che va contro le tendenze della Fiorentina, squadra che fa della programmazione il suo punto di forza. Il mercato però è stato bloccato dal caso Cuadrado, con i viola che a lungo hanno aspettato un'offerta mai arrivata. Certo, la permanenza di Cuadrado è un grandissimo colpo di mercato, ma un rinforzo in mezzo al campo dovrà arrivare per forza. 

Il nome più vicino ai viola è quello di Jasmin Kurtic del Sassuolo, anche se lo sloveno, seppur sia un buon giocatore, non è certo l'uomo giusto per fare il salto di qualità in mezzo al campo. Poco più di 24 ore alla chiusura del mercato, Montella aspetta rinforzi a centrocampo...