LIVE FV, ECCO L'OFFERTA VIOLA PER SALAH, PAROLA AL GIOCATORE

A cura del nostro inviato a Milano L.Di Benedetto.
Hanno collaborato: P.Lazzerini, T.Bonan, G.Incagli, L.Pratesi
Per aggiornare premere F5
25.06.2015 18:50 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
LIVE FV, ECCO L'OFFERTA VIOLA PER SALAH, PAROLA AL GIOCATORE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

18:50 - SALAH-FIORENTINA: ECCO LA PROPOSTA VIOLA - Fiorentina-Salah, una situazione in continua evoluzione. Ulteriori aggiornamenti infatti arrivano dopo il secondo confronto avvenuto questo pomeriggio a Milano tra i viola e l'entourage dell'egiziano. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Fiorentina vorrebbe rendere Salah uno dei giocatori-simbolo per il futuro. E non soltanto per quest'anno, ma per le prossime stagioni. In questo senso, del resto, va inquadrata anche la disponibilità mostrata dai viola nel comprare tutto (e subito) il cartellino di Salah dal Chelsea. Oltre, ovviamente, ad un sostanziale aumento dell'ingaggio: un'offerta economica importante, seppur nei limiti dei canoni prefissati (massimo tre milioni, non di più). Dopo questa importante apertura, adesso la Fiorentina segnali dal giocatore e dai suoi agenti. Non ci sono dead line, ma in casa Fiorentina sarà gradita una risposta definitiva entro la partenza per il ritiro di Moena.

18:19 - INTERMEDIARIO DI BACCA VEDE I DIRIGENTI VIOLA - Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Ivan Ramiro Cordoba, in compagnia dell'agente Mattia Luca Terraneo è stato a colloquio con la Fiorentina presso l'ATA Hotel Executive. Potrebbe essere una semplice visita di cortesia, ma quel che è curioso è il nuovo ruolo dell'ex team manager dell'Inter, ovvero quello di intermediario di mercato per l'attaccante del Siviglia Carlos Bacca. Il colombiano ha deciso di non rilasciare dichiarazione per rispetto a società e giocatore, ma questo colloquio è quanto meno curioso.

17:58 - DE SILVESTRI E' TUTTO DELLA SAMP -  "Lorenzo De Silvestri è ufficialmente un calciatore della Sampdoria. Il presidente Massimo Ferrero e il club blucerchiato sono infatti lieti di annunciare di aver risolto a proprio favore la partecipazione in essere con l’A.C.F. Fiorentina relativa al terzino romano". Questo il comunicato ufficiale del club blucerchiato, che chiude di fatto anche la seconda comproprietà per quanto riguarda la Fiorentina: dopo Bittante (tutto della Fiorentina) e De Silvestri (tutto della Samp), resta solo da definire col Benevento il futuro di Agyei. 

17:50 - FIORENTINA PRONTA AD ACQUISTARE SALAH - "La Fiorentina ha presentato questa proposta: acquisto immediato di tutto il cartellino e un ingaggio vicino alla richiesta. Ora decide Salah". Questo il tweet del collega de La Gazzetta dello Sport Luca Calamai in merito alla questione legata al futuro dell'attaccante egiziano.

17:30 - I FUTURO DI GOMEZ (E DESTRO) - Intrecci sull’asse Roma-Montecarlo, con occhi puntati su Firenze. Il nome quello di Mattia Destro. Monaco e Roma stanno ancora trattando, ma la distanza tra le parti è ancora ferma a due milioni di euro tra domanda e offerta. Il club francese attenderà ancora domani sera per cercare di trovare l’accordo, poi virerà su Mario Gomez con cui sono già stati avviati i contatti. E a quel punto ecco che laFiorentina troverebbe strada libera per Destro, con il quale ci sono già stati contatti in passato. Lo riferisce Sky Sport.

17:15 - TERMINATO IL SECONDO INCONTROSecondo quanto raccolto dal nostro inviato a Milano è terminato da pochi minuti un secondo incontro tra la Fiorentina, rappresentata dal Dg Andrea Rogg, e gli agenti di Mohamed Salah. Situazione in aggiornamento, si attendono svippi a breve...

16:45 - BALLANO 700 MILA EURO - Secondo quanto riferito dal Corrierefiorentino.it l’incontro a Milano tra i procuratori di Mohamed Salah e la Fiorentina è servito e ha ufficializzato le richieste del giocatore: per restare a Firenze, l’egiziano chiede un aumento di stipendio di circa 700mila euro, buoni per far salire i suoi emolumenti a 3 milioni di euro netti all’anno. I dirigenti viola, capitanati dal dg Andrea Rogg, hanno ascoltato e fatto capire la loro voglia di puntare ancora sul Messi d’Egitto e trattenerlo (in prestito dal Chelsea) almeno per un altro anno a Firenze: il via libera definitivo però potrà arrivare solo dopo che i fratelli Della Valle avranno detto sì alle richieste di adeguamento economico.

16:30 - "L'ALTRO MERCATO" (GILARDINO E DE SILVESTRI)- La Fiorentina pensa a Salah, il Carpi invece pensa ad Alberto Gilardino. Obiettivo importante, il ds Sogliano prova ad alzare il pressing: Gilardino però al momento non sembra molto convinto, operazione che si annuncia difficile. Il Carpi vedrebbe in Gilardino il ‘suo’ Toni, profilo esperto capace di assicurare un numero importanti di gol. Sogno Gila, il Carpi ci prova. Lorenzo De Silvestri è invece ad un passo dal riscatto da parte della Sampdoria. Il club blucerchiato verserà nelle casse della Fiorentina un milione per la seconda metà del cartellino del difensore.

15:00 - ​CAUTO OTTIMISMO - Incontro finito. Il vertice previsto per la giornata di ieri tra l’entourage di Mohamed Salah e i dirigenti della Fiorentina è slittato a oggi e secondo quanto raccolto da Firenzeviola.itsarebbe terminato da pochissimi minuti. All’incontro erano presentiDaniele Pradè ed Andrea Rogg, arrivati stamattina nel capoluogo milanese, insieme agli agenti dell’egiziano e al famigerato avvocato che, si dice, abbia fatto slittare ad oggi il faccia a faccia a causa di un ritardo aereo. Primo round dunque. La Fiorentina ne esce comunque rafforzata, visto che sembra confermato quanto vi stiamo raccontando ormai da ieri pomeriggio, ovvero che adesso la variabile maggioritaria è l’offerta economica che i viola presenteranno a Salah. Il giocatore vorrebbe arrivare a 2,5 ml netti all’anno - adesso ne guadagna 1,8 - e la Fiorentina sta riflettando sul da farsi. Il primo incontro è andato, adesso si attendono sviluppi...

13:30 - IL PRIMO INCONTRO - L''incontro tra Fiorentina e Salah sembrava essere rimandato al pomeriggio, in realtà un primo contatto ci sarebbe già stato. L'entourage di Salah avrebbe infatti incontrato Pradè e Rogg nonostante le smentite del caso. Al cospetto dei dirigenti viola due rappresentanti di Salah e lo stesso avvocato a lungo atteso nella giornata di ieri, che però sarebbe già ripartito. Il primo contatto che, ripetiamo,  sarebbe fondamentalmente preliminare, anche per la valutazione di tutte le carte in tavola. Più in generale, però, filtra l'ipotesi che Salah possa decidere di restare in viola, a parità di offerte economiche eventualmente in arrivo da altri club.