LIVE FV, SERIE A 2016/17: SUBITO JUVE. AUTUNNO HOT A FIRENZE

Premi F5 per aggiornare il live!
22.07.2016 19:50 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: A cura di Dimitri Conti
LIVE FV, SERIE A 2016/17: SUBITO JUVE. AUTUNNO HOT A FIRENZE
FirenzeViola.it

20.00 - Con il girone di ritorno che si forma in automatico, è quindi concluso ufficialmente l'evento di presentazione della Serie A 2016/17!

19.57 - Diciannovesima ed ultima giornata di calendario: la Fiorentina sarà impegnata sul campo del neopromosso Pescara, così come accadde nell'ultima stagione di massimo campionato per gli abruzzesi, che affrontarono anche allora i viola all'ultima giornata.

19.56 - Altro impegno ostico per i viola, che dopo la trasferta romana ospiteranno al Franchi il Napoli di Maurizio Sarri.

19.55 - Vola all'Olimpico la Fiorentina di Sousa per la diciassettesima giornata, dove affronterà la Lazio.

19.54 - Sedicesima giornata: ancora una partita al Franchi, la seconda consecutiva per i viola che affronteranno i neroverdi del Sassuolo. Allo stesso tempo si giocherà il derby della Mole.

19.47 - Quindicesima giornata estratta: all'Artemio Franchi si giocherà Fiorentina-Palermo. Allo stesso tempo si giocherà il derby della capitale, tra Lazio e Roma. Quattro le avversarie che mancano dunque all'appello: Lazio, Napoli, Pescara e Sassuolo. Vediamo che ordine avrà riservato l'urna per le ultime quattro sfide dell'annata viola.

19.46 - Sarà la volta di San Siro alla quattordicesima giornata, dove la Fiorentina sarà ospite dell'Inter.

19.45 - Derby toscano nella tredicesima giornata, dove la Fiorentina si sposterà di quel tanto che basta per arrivare al Castellani di Empoli. Nella stesso turno c'è anche il derby di Milano.

19.43 - Presentata anche la dodicesima giornata, al Franchi arriverà la Sampdoria. 

19.42 - Il 30 ottobre è la volta del derby dell'Appennino: Bologna-Fiorentina. Contemporaneamente sarà la volta di Juventus-Napoli.

19.31 - Decima giornata presentata e ancora una neopromossa sulla strada dei viola, al Franchi infatti si giocherà Fiorentina-Crotone, il 26 ottobre.

19.30 - Trasferta sarda nella nona giornata della Fiorentina, che andrà a Cagliari sul campo dei neopromossi rossoblù. Ecco il primo derby della stagione, quello della Lanterna tra Genoa e Sampdoria.

19.29 - Ottava giornata estratta: la Fiorentina ospita l'Atalanta al Franchi. Ancora una gara difficile per la Roma, che dopo la sfida coi nerazzurri, sarà ospite al San Paolo per la gara di fuoco con il Napoli.

19.28 - Settima giornata estratta. Il big match è sicuramente Roma-Inter, mentre la Fiorentina sarà impegnata sul campo del Torino, allenato da un altro ex viola: Sinisa Mihajlovic. Siamo arrivati al mese di ottobre, si aspetta un inizio difficile per i viola, almeno a giudicare dal calendario.

19.27 - Ancora una gara difficile al Franchi! Per la sesta giornata infatti in quel di Firenze arriverà il Milan della vecchia conoscenza viola Vincenzo Montella.

19.25 - Estratta la quinta giornata: i viola andranno al Friuli, dove li attende l'Udinese del neo-allenatore Iachini. 

19.23 - Subito un big match interno alla quarta di campionato: al Franchi arriverà infatti la Roma. Inizio di calendario tutt'altro che agevole. In contemporanea un altro big match: a San Siro andrà in scena il derby d'Italia tra Inter e Juve.

19.21 - Estratta anche la terza giornata di Serie A: la Fiorentina sarà impegnata a Marassi sul campo del Genoa di mister Juric.

19.18 - Sarà in casa la seconda partita dei viola, così da poter festeggiare il novantesimo anno dalla fondazione tra le mura amiche. L'avversario dei viola il 28 agosto sarà il Chievo. Da segnalare Lazio-Juventus e Napoli-Milan nello stesso turno.

19.08 - Partenza con il botto per la Fiorentina! Alla prima giornata, che si giocherà domenica 21 agosto, sarà infatti già tempo di Juventus-Fiorentina! Avvio shock quindi per quanto concerne il sorteggio per i tifosi viola. Ecco la prima giornata al completo:
Atalanta-Lazio
Bologna-Crotone
Chievo Verona-Inter
Empoli-Sampdoria
Genoa-Cagliari
Juventus-Fiorentina
Milan-Torino
Palermo-Sassuolo
Pescara-Napoli
Roma-Udinese

19.05 - Prende ufficialmente il via la cerimonia.

18.58 - Prende la parola anche il presidente di Lega Serie A, Maurizio Beretta: "Il nostro campionato continua ad avere grande attenzione dal punto di vista mediatico. Si conferma uno degli eventi centrali nella cultura del paese e questo è un fatto positivo. L'addio dei big? I pezzi pregiati vanno e vengono e spesso diventano pregiati proprio all'interno del campionato italiano. Siamo fra i primi campionati al mondo dal punto di vista dell'appetibilità. Gli investitori cinesi? Questi nuovi investitori confermano il ruolo di primo piano del calcio italiano".

18.55 - Manca ormai pochissimo all'inizio della cerimonia di presentazione. Prima dell'inizio hanno rilasciato alcune dichiarazioni ufficiali il presidente della FIGC Carlo Tavecchio e il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. Queste le parole di Tavecchio: "Se c'è gente che viene valutata 100 milioni di euro vuole dire che questo campionato non è il peggiore, la Nazionale è stata rivalutata. Mondiale? Mi aspetto grande collaborazione dalla Serie A". Ecco invece quanto dichiarato da Ferrero: "L'altro anno è stata una stagione in cui me la sono fatta sotto, mi è scoppiato il cuore. Non ci meritavamo di essere così in giù, con Montella dovevamo rivedere la luce e invece eravamo sempre più in ombra. Forse è mancata un po' di chimica".

Tutto pronto per l'inizio della presentazione ufficiale del calendario 2016/2017 della Serie A Tim. A momenti è atteso l'inizio della cerimonia, che delineerà l'evolversi del massimo campionato italiano lungo le trentotto giornate previste, tra andata e ritorno. Segui il live di FirenzeViola.it!