SEZIONI NOTIZIE

MISTER FAST

di Niccolò Santi
Vedi letture
Foto

"Penso fast, decido fast, alla mia età non aspetto dieci anni". Queste le parole di Rocco Commisso a La Nazione relativamente alla possibilità di costruire il nuovo stadio viola. La mentalità americana dell'imprenditore emigrato negli States a dodici anni si fa già sentire. Peraltro un chiaro messaggio diretto al Comune di Firenze, nella speranza che vi sia collaborazione anche per snellire gli aspetti burocratici dell'eventuale investimento. 

Conciso e pragmatico, il nuovo proprietario della Fiorentina non ha usato mezzi termini nemmeno per fare il punto sul mercato in uscita. "Veretout? Forse è meglio venderlo". Mentre per quanto riguarda Federico Chiesa, la formula è semplice: si tenterà il tutto per tutto, ma se il giocatore dovesse deludere? La domanda impone una riflessione, non sia mai che il suo valore subisca variazioni in negativo. E con esso le casse della Fiorentina.

Altro tema interessante toccato da Commisso è stato quello sul fair play finanziario, per il quale è possibile investire al pari del proprio fatturato. Un circolo vizioso più che virtuoso, a detta del magnate nativo di Marina di gioiosa ionica. Difficile, infatti, aumentare il valore senza poter comprare calciatori di livello. Infine piccolo riferimento ai modelli societari da seguire: Juve su tutti, ma anche Atalanta per il senso di appartenenza dei suoi giocatori. 


Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2019
00:32 Primo Piano AUSILIO, Pradè un amico. Non si è parlato di Borja 00:28 Copertina LIVE FV, C'E' ANCHE CHIESA: VIA ALL'OPERAZIONE CHARLOTTE 00:00 L'opinione LLORENTE DAL TOTTENHAM PER L’ATTACCO. COMMISSO-CHIESA, BACI E ABBRACCI: VINCE L’ENTUSIASMO. GLI SARÀ PROPOSTO IL RINNOVO. BORJA, NO VIOLA. INTER SU BIRAGHI. AVANTI PER LIROLA, INCONTRO CON DEMME. BIGLIA IN STAND-BY. LA CURIOSA STORIA DI DE ROSSI 00:00 Notizie di FV DIVIDE GIA' MA L'OPERATO DI ROCCO FA ...PIANGERE!
Mercoledì 17 Luglio 2019
23:36 News BORJA, Altro contatto tra Fiorentina e Inter a cena 23:27 Curiosità FOTO, Commisso-Antognoni da dipendenti Mediacom 23:06 Primo Piano LLORENTE, Idea dei viola. Lui apre alla destinazione 23:00 Notizie di FV FV, Siamo anche su Instagram: dai un'occhiata qui! 22:28 Primo Piano TMW, Summit Inter più per Biraghi-Chiesa che Borja 22:03 News GAVILLUCCI, Corte FIGC respinge il suo ricorso 21:29 News BISOLI, DV criticati ma con loro Fiorentina nell'élite 21:02 Giovanili FERRARINI, In campo per 90' nel 4-0 dell'Italia U19 20:50 Primo Piano COMMISSO, A fine gara riceve la maglia di Simeone 20:41 News CAGLIARI, È quasi fatta per Nandez 20:14 Primo Piano SKY, Non tramonta la pista Borja: oggi altro incontro 20:00 News RITIRO AIC, Barzagli, Sorrentino ed ex viola a Coverciano 19:45 Ex viola COMPPER, Demme vuole giocare in A. In Toscana... 19:30 News APOLLONI, Il Parma sarebbe stato ottimo per Balotelli 19:15 Ex viola GRAZIANI, Non capisco perché DDR sia andato al Boca 19:05 Ex viola UFFICIALE, Mancini è della Roma: i dettagli