NON SOLO L'ATTACCO...

31.07.2015 00:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
NON SOLO L'ATTACCO...
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Si muove, seppur a rilento, il mercato della Fiorentina. Con la cessione di Mario Gomez (anche se solo in prestito), i viola si sono liberati di un pesantissimo ingaggio: soldi che potranno essere destinati al mercato. Senza il tedesco i gigliati sono alla ricerca di una punta per completare il reparto offensivo: da Destro e Gilardino, passando per Borini e per il giovane Calleri del Boca. 

L'attacco però non è l'unico reparto da rafforzare. I viola hanno bisogno di mettere a segno almeno un colpo per reparto, in particolar modo in difesa, orfana di Stefan Savic. La perdita del montenegrino, nonostante l'arrivo in viola di Mario Suarez, è un duro colpo, con lo stesso Sousa che ha fatto intendere di volere un giocatore di livello da affiancare a Gonzalo Rodriguez. Il nome in pole è quello di Davide Astori, con i viola tornati sul giocatore dopo il mancato passaggio al Napoli.

Il centrale del Cagliari è sicuramente un ottimo elemento, la stagione con la Roma non deve influenzare i pareri sul giocatore, visto che i giallorossi hanno vissuto un'annata (dal punto di vista della condizione) davvero difficile. Astori è un mancino, dotato di un'ottima elevazione e di un discreto scatto, con la maglia del Cagliari ha giocato ad altissimi livelli arrivando anche in Nazionale. Alternative? Si fa il nome di Andreolli, ma il centrale dell'Inter è sicuramente la seconda scelta. All'estero, oltre a Rolando e Doria, c'è l'interesse (come anticipato da Firenzeviola.it, LEGGI QUI!) per Fontas, centrale classe 89 del Celta Vigo. Astori resta in pole, ma le alternative non mancano: la Fiorentina è pronta ad accogliere l'erede di Savic.