PASSO DOPO PASSO

18.06.2018 20:20 di Niccolò Santi Twitter:    vedi letture
PASSO DOPO PASSO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Nonostante magari non si tratti di nomi che hanno entusiasmato la piazza, sta di fatto che il calciomercato della Fiorentina è iniziato. In particolare il d.g. Corvino ha ufficializzato il suo primo acquisto stagionale quattro giorni fa con David Hancko, duttile difensore proveniente dallo Zilina. "I viola hanno avuto un grande interesse per me e adesso devo dare il meglio per loro", le prime parole dello slovacco sul club gigliato. E c'è chi, come il suo ex compagno Nikolas Spalek, ai nostri microfoni ha giurato che le sue qualità lo porteranno ai livelli di Milan Skriniar (CLICCA QUI).

A ruota è seguito l'arrivo Cristobal Montiel Rodriguez, più semplicemente Tofol, attaccante esterno che dal Maiorca si è trasferito a Firenze per i prossimi cinque anni, dichiarando: "Sono felicissimo: voglio ringraziare la Fiorentina per l'occasione che mi ha concesso". Classe 2000 come il precedente, è inoltre sbarcato in riva all'Arno dal Monaco il centrocampista Christian Loic Koffi che, emozionato, ha scritto sui social: "Grazie Signore per tutto il bene fatto. Adesso posso annunciarvi la firma del mio primo contratto da professionista con la Fiorentina". Infine Nicky Stephane Medja Beloko, centrocampista diciottenne prelevato dal Sion, del quale a FirenzeViola.it l'agente Nicky Stephane ha spiegato le caratteristiche, a suo avviso impressionanti (CLICCA QUI). 

Dunque piano piano, step by step, ecco i primi arrivi, anche se questi ultimi tre rappresentano ovviamente innesti destinati alla Primavera, squadra che Corvino - attualmente a Milano - ha intenzione di completare con qualche altra giovane scommessa. Ma come anticipatovi su queste pagine (CLICCA QUI), a breve Firenze potrebbe accendersi in quanto le intenzioni degli uomini mercato viola sembrano essere ora quelle di passare a profili un po' più pesanti. I sostenitori gigliati attendono.