PRESTITI VIOLA, Ecco com'è andata in Nazionale

28.03.2019 14:00 di  Giulio Falciai   vedi letture
PRESTITI VIOLA, Ecco com'è andata in Nazionale
FirenzeViola.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ecco come sono andate le avventure in Nazionale dei prestiti viola:

DRAGOWSKI: Il portiere in prestito all'Empoli è stato convocato dalla Polonia Under 21 ed è rimasto 90 minuti in panchina nel pareggio per 1-1 contro l’Inghilterra Under 21. Al suo posto il ct polacco ha preferito il portierino classe ’99, di proprietà del Liverpool, Kamil Grabara. Il classe '97 ha giocato titolare invece contro la Serbia Under 21 però subendo due reti, i serbi hanno infatti vinto la gara per 2-0. 

TRAORÈ: Anche il giovane ivoriano ha vissuto un weekend in Nazionale. Non scendendo però in campo nella gara tra la sua Costa d’Avorio Under 23 e il Niger. Partita poi vinta dagli ivoriani per 2-1. Il motivo per cui non ha giocato? A quanto pare Traorè, insieme da altri giocatori, tra cui anche Kouame del Genoa, non sarebbe potuto volare in Niger a causa della mancanza di alcuni biglietti aerei, e avrebbe raggiunto i compagni solo a poche ore dall’inizio della partita. Il millenial in prestito all'Empoli è però sceso in campo nella gara di ritorno contro il Niger entrando nel secondo tempo nella vittoria della Costa d'Avorio per 6-1.

RASMUSSEN: Torna ad essere titolare il danese, ma non nell’Empoli, bensì nella Danimarca Under 21. Il difensore, infatti, ha giocato dal primo minuto sia nella vittoria, per 3-2, contro il Belgio Under 21 che ieri sera contro la Francia Under 21.

RANIERI: Il terzino insieme alla sua Italia Under 20 si è visto battere dalla Repubblica Ceca Under 20 per 1-0, subentrando al 46’ al posto di Buongiorno. Il giocatore in prestito al Foggia è entrato in gara in corso anche nella sconfitta per 3-0 contro la Svizzera Under 20.

CEROFOLINI: Il classe '99, purtroppo, nella sfida vinta dalla Repubblica Ceca Under 20 contro l'Italia Under 20 per 1-0, è stato protagonista in negativo di un rinvio sfortunato da cui poi è arrivato il gol del vantaggio dei cechi. Il portiere in prestito al Bisceglie è rimasto in panchina contro la Svizzera. 

ZURKOWSKI: Il Polacco ha ricevuto la sua prima chiamata nella Nazionale maggiore della Polonia. Senza, però, neanche mai andare in panchina. Infatti, il classe '97, è retrocesso nella Polonia Under 21 giocando la prima frazione di gara nella sconfitta contro la Serbia Under 21.