SCONTRO DIRETTO DA SFRUTTARE

29.11.2015 15:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
SCONTRO DIRETTO DA SFRUTTARE
FirenzeViola.it
© foto di FM/TuttoNapoli.net

Inter 30, Napoli e Fiorentina 28, Roma 27. Questa la classifica aggiornata alla tredicesima di Serie A, con i viola che dopo il pareggio interno contro l'Empoli di una settimana fa e quello contro il Basilea di giovedì tornerà in campo domani alle ore 19 al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Alle 21 poi, andrà in scena l'altro posticipo del lunedì tra i partenopei di Maurizio Sarri e la capolista di Roberto Mancini e la Fiorentina dovrà cercare di sfruttare al massimo questo scontro diretto per cercare di tornare in testa alla classifica o per staccare il Napoli.

Nel caso in cui gli azzurri dovessero portare a casa i tre punti infatti la formazione di Paulo Sousa avrebbe la possibilità di scavalcare l'Inter, mentre se il match del San Paolo dovesse finire in parità i viola potrebbero tornare alla pari dei nerazzurri. Diverso invece il discorso se fossero proprio Icardi e compagni a vincere: in questo modo la Fiorentina potrebbe al massimo restare a -2 dalla vetta, ma in caso di vittoria guadagnerebbero 3 punti sul Napoli.

Sia chiaro, la sfida contro il Sassuolo non sarà affatto facile, perché la squadra di Di Francesco è una delle migliori del campionato e tra le mura amiche hanno sempre messo in difficoltà le avversarie, battendo il Napoli alla prima giornata (unica sconfitta stagionale della formazione di Sarri) e la Juventus. La Fiorentina però proverà a portare a casa l'intera posta in palio, per riprendere il cammino interrotto al Franchi contro l'Empoli.