SEZIONI NOTIZIE

SIND. B.RIPOLI A FV, C.S.? Un'opportunità. Vogliamo...

di Redazione FV
Fonte: dall'inviata Luciana Magistrato
Vedi letture
Foto

Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini ha commentato in esclusiva a FirenzeViola.it la novità che ha visto ufficiale il passaggio di proprietà alla Fiorentina dei terreni destinati alla realizzazione del nuovo Centro Sportivo: "Per noi è una grandissima occasione per riqualificare un'area di altissimo pregio ma che negli ultimi anni risultava abbandonata. Costruire la nuova casa viola qui è una gran cosa: dobbiamo ringraziare Commisso e la sua famiglia, che è sempre stata insieme a lui nei vari incontri fatti, e anche il dottor Barone, persona in gamba e dalle doti umane eccezionali. Vogliamo dare una mano alla nostra Fiorentina, così come dare una maggiore visibilità al territorio di Bagno a Ripoli".

Sindaco, a questo punto cosa manca ancora sui permessi?
"Nella porzione dei terreni acquistati agricoli dovremo attivare nei prossimi 9 mesi una variante urbanistica. Sull'area di proprietà già in passato dell'ex 'Enel', invece, si potranno effettuare interventi propedeutici al progetto che la Fiorentina presenterà, del quale mi piace sottolineare che sarà di grandissima qualità: curera non solo gli aspetti tecnici fondamentali, ma anche con un occhio di riguardo a livello paesaggistico".

PUBBLICITÀ

Ribery sta per trasferirsi a Bagno a Ripoli. Ne siete felici?
"Non so se farà oggi il trasferimento, ma da sempre abbiamo ospitato grandi personalità viola, come anche capitan Pezzella. La qualità, del resto, qui è altissima e siamo ben contenti di ospitarli".

Qual è l'umore di coloro che saranno vicini della Fiorentina?
"L'arrivo della Fiorentina sarà sicuramente una novità positiva per tutto l'indotto che può portare qui come per tutta la città metropolitana di Firenze. Le attività ne avranno benefici. Col progetto che ha intenzione di fare la Fiorentina, che si sposa al meglio coi principi della nostra urbanistica, sarà un elemento di pregio e qualità aggiunta".


Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2019
11:45 Rassegna stampa AMERINI, Lirola deve ancora far vedere le sue qualità 11:30 Rassegna stampa FRANCHI, È terzo in Serie A per tifosi a partita 11:15 Rassegna stampa BALOTELLI, Contro la Viola per la cifra tonda in A 10:58 Rassegna stampa CORRIERE FIORENTINO, Una Guerra Stellare 10:40 Primo Piano BATI, Pensai di amputarmi la caviglia. A Firenze...
PUBBLICITÀ
10:26 Primo Piano BARONE, Valutiamo le opzioni. Il lavoro è tanto 10:13 News NALDI (T.AEROPORTI), Stadio a Campi complesso 10:00 Copertina UNA PASSIONE INCONTENIBILE ANCHE IN TRASFERTA: I DATI 09:45 Rassegna stampa CACERES-RIBERY-DALBERT, Il trio Montella 09:30 Rassegna stampa KLOSE, Ribery eccezionale: Firenze si divertirà 09:15 Rassegna stampa ADL, Mi piace un giocatore della Fiorentina ma... 09:00 Notizie di FV FIORENTINA, Il programma di oggi in casa viola 08:45 Rassegna stampa GAZZETTA, Dietro la Viola ritrovata c'è l'esperienza 08:30 Rassegna stampa CORR.SPORT-STADIO, Rinnovi: Viola scatenata 08:15 Rassegna stampa STADIO, Incompatibile con Peretola se si fa a Campi 08:00 Notizie di FV RASSEGNA STAMPA, I titoli dei quotidiani in edicola 07:50 Notizie di FV RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani 00:00 L'opinione L'EFFETTO COMMISSO BATTE ANCHE LA NOIA DELLA SOSTA. BASTERÀ PER ARRIVARE AD AVERE UNO STADIO NUOVO? 00:00 Notizie di FV DA UNA SOSTA ALL'ALTRA: ORA IL CALENDARIO È FAVOREVOLE
Giovedì 17 Ottobre 2019
23:30 News GRAVINA, Useremo il VAR contro buu razzisti