SEZIONI NOTIZIE

SIND. B.RIPOLI A FV, C.S.? Un'opportunità. Vogliamo...

di Redazione FV
Fonte: dall'inviata Luciana Magistrato
Vedi letture
Foto

Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini ha commentato in esclusiva a FirenzeViola.it la novità che ha visto ufficiale il passaggio di proprietà alla Fiorentina dei terreni destinati alla realizzazione del nuovo Centro Sportivo: "Per noi è una grandissima occasione per riqualificare un'area di altissimo pregio ma che negli ultimi anni risultava abbandonata. Costruire la nuova casa viola qui è una gran cosa: dobbiamo ringraziare Commisso e la sua famiglia, che è sempre stata insieme a lui nei vari incontri fatti, e anche il dottor Barone, persona in gamba e dalle doti umane eccezionali. Vogliamo dare una mano alla nostra Fiorentina, così come dare una maggiore visibilità al territorio di Bagno a Ripoli".

Sindaco, a questo punto cosa manca ancora sui permessi?
"Nella porzione dei terreni acquistati agricoli dovremo attivare nei prossimi 9 mesi una variante urbanistica. Sull'area di proprietà già in passato dell'ex 'Enel', invece, si potranno effettuare interventi propedeutici al progetto che la Fiorentina presenterà, del quale mi piace sottolineare che sarà di grandissima qualità: curera non solo gli aspetti tecnici fondamentali, ma anche con un occhio di riguardo a livello paesaggistico".

PUBBLICITÀ

Ribery sta per trasferirsi a Bagno a Ripoli. Ne siete felici?
"Non so se farà oggi il trasferimento, ma da sempre abbiamo ospitato grandi personalità viola, come anche capitan Pezzella. La qualità, del resto, qui è altissima e siamo ben contenti di ospitarli".

Qual è l'umore di coloro che saranno vicini della Fiorentina?
"L'arrivo della Fiorentina sarà sicuramente una novità positiva per tutto l'indotto che può portare qui come per tutta la città metropolitana di Firenze. Le attività ne avranno benefici. Col progetto che ha intenzione di fare la Fiorentina, che si sposa al meglio coi principi della nostra urbanistica, sarà un elemento di pregio e qualità aggiunta".

Altre notizie
Venerdì 21 Febbraio 2020
23:20 Ex viola LJAJIC, Besiktas smentisce infezione da Coronavirus 23:00 News D. LIPPI, Ribery torna in due-tre settimane. Caceres... 22:39 News SERIE A, Brescia-Napoli 1-2: decide Fabián Ruiz 22:20 Notizie di FV DI GENNARO A FV, Domani si giocherà a ritmi alti 22:00 News ANCORA COMMISSO, Riporterò la Viola tra prime sette
PUBBLICITÀ
21:40 Primo Piano CAROBBI A FV, Vlahovic cresca a livello mentale 21:26 Notizie di FV GARRISCA AL VENTO!, Ecco la puntata odierna 21:00 News KOUAME, Visita del terzo mese ok: torno presto 20:40 Primo Piano COMMISSO, Fallo su Ribery un danno da 3 mln 20:20 News BRESCIA-NAPOLI, Le formazioni ufficiali del match 20:00 Copertina COLPI MANCATI 19:45 News CUTRONE, Non rinnego i Wolves ma il tecnico... 19:30 Avversari LECCE, Rescissione consensuale con Imbula 19:10 News BUCCIANTINI, Vlahovic? Deve lavorare nel traffico 18:50 News ACF-MILAN, I convocati di Iachini: out solo Badelj 18:45 News CORONAVIRUS, Piacenza sospende attività giovanile. LND... 18:30 News QUOTE, Sfida di gol Ibra-Vlahovic/Chiesa. Pioli... 18:15 Notizie di FV GARRISCA AL VENTO!, Stasera alle 21.05 su Italia7 18:00 Dagli inviati MILAN, Squadra arrivata a Firenze. Ora in albergo 17:45 Giovanili UNDER 19, Tre viola allo stage con Mancini