SPUNTI INTERESSANTI

13.10.2019 11:00 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
SPUNTI INTERESSANTI
© foto di Federico De Luca

Rachid Ghezzal fa parte di quella cerchia di calciatori al momento poco sfruttati da Vincenzo Montella. L'algerino classe '92 finora può vantare solo due presenze con la maglia della Fiorentina e neppure da titolare: giusto un minuto a San Siro contro il Milan e tre in casa al cospetto dell'Udinese. Un bottino che di certo non può accontentarlo, anche perché dopo una stagione incolore al Leicester la voglia del ventisettenne di sfondare in riva all'Arno è tanta

Ne è prova tangibile l'amichevole di venerdì sera contro la Pistoiese, in occasione della quale Ghezzal ha siglato il gol del 2-1 gigliato. Rete a parte, la prestazione dell'attaccante ha convinto in generale per la sua espolisività e abilità nel dribbling. Diversi spunti offensivi interessanti abbinati a fantasia, tanto da meritarsi l'aggettivo di "estroso" nelle pagelle con le quali FirenzeViola.it ha tirato le somme al termine della sfida dello stadio Marcello Melani.

Ora il campo, o almeno questa è la speranza del poco impiegato Ghezzal. In attesa di saperne di più relativamente all'entità dell'infortunio occorso a Federico Chiesa ieri con la Nazionale, l'eventuale forfait del classe '97 lunedì a Brescia cambierebbe le carte in tavola, magari spingendo mister Montella ad operare il dibattuto cambio di modulo. E non è da escludere che quest'ultima possibilità possa favorire proprio il giocatore arrivato a Firenze in estate.