TORREIRA, ODRIOZOLA, PIATEK: TRE RISCATTI, DUE DUBBI

06.04.2022 19:30 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
TORREIRA, ODRIOZOLA, PIATEK: TRE RISCATTI, DUE DUBBI
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Fiorentina entro giugno dovrà risolvere alcune questioni riguardanti il fronte dei riscatti. Ci riferiamo a Lucas Torreira, Alvaro Odriozola e Krzysztof Piatek. Tre casi, ognuno differente. Il primo, Torreira, sarà il più semplice da risolvere, sia in ragione della sua ferma volontà di rimanere a Firenze, sia per la stima che si è guadagnato dalla squadra e della dirigenza, la quale ha già avviato la trattativa per il suo riscatto dall’Arsenal: 15 milioni che, con o senza sconti, la Fiorentina verserà ai gunners.

Capitolo Odriozola. È qui che cominciano i dubbi. Sì perché proprio su queste pagine, stamani, vi abbiamo aggiornato sul fatto che le risposte del Real Madrid - detentore del suo cartellino - non infondono fiducia. Tant'è che i blancos chiedono almeno 20 milioni per il riscatto dello spagnolo, dunque la strada più percorribile parrebbe quella del rinnovo del prestito, ma solo con il pagamento da parte dei viola del 100% del suo contratto. La Fiorentina intanto è alla ricerca di un suo potenziale sostituto di livello.

Infine Piatek. La situazione del polacco è diversa in quanto prettamente tecnica. Al momento dell’addio di Dusan Vlahovic infatti è stato prescelto come erede del serbo Arthur Cabral, per il cui acquisto a titolo definitivo sono serviti quasi 20 milioni di euro (15 più 3 di bonus). Considerando oltretutto che la Fiorentina in estate proverà a tornare forte sul centravanti uruguaiano Agustin Alvarez, difficilmente opererà il riscatto dell’ex Genoa e Milan. Che presupporrebbe l'esborso di altri 15 milioni...