UN JOLLY PER PIOLI

19.07.2018 11:45 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
UN JOLLY PER PIOLI
FirenzeViola.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

In attesa degli sviluppi sul futuro di Pjaca, e di come andrà a finire il braccio di ferro tra Udinese e De Paul, Pantaleo Corvino accelera su un'altra pista. E' il brasiliano Gerson Santos da Silva, classe 1997, la nuova idea del dg, che nel giro di poco sorpassa l'Empoli e si avvia a chiudere la trattativa per il prestito con diritto di riscatto con la Roma.

Un'affare lampo, con i viola molto vicini a chiudere, che potrebbe consentire a Pioli di accogliere un giocatore duttile, in grado di giocare da esterno offensivo ma anche da mezz'ala. Al di là della possibilità di giocare anche a centrocampo, andando quindi a riempire la casella che pareva assegnata a Pasalic, Gerson si candida a essere il primo dei due esterni in arrivo alla Fiorentina.

Tecnicamente dotato, scoperto in Brasile e portato alla Roma per quasi 16 milioni di euro da Sabatini, Gerson – che ha sempre dichiarato di ispirarsi a Nainggolan - ha sicuramente impressionato i tifosi viola nell'ultima stagione, quando al Franchi fu grande protagonista della vittoria giallorossa per 4-2 con una doppietta. Qualche problema caratteriale ha reso la sua esperienza nella capitale non propriamente semplice, adesso l'opportunità di una nuova chance, stavolta in maglia viola.