UN OBIETTIVO PIÙ VICINO

21.08.2018 00:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
UN OBIETTIVO PIÙ VICINO
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nel tardo pomeriggio di ieri la Fiorentina ha rivelato i numeri della campagna abbonamenti 2018/19, svelando ciò che su FirenzeViola.it avevamo già anticipato (leggi qui): a 5 giorni dalla chiusura della campagna "Noi Siamo Firenze", sono state superate le 17 mila tessere vendute.

Un dato che testimonia l'amore del tifo viola per la propria squadra, e che soprattutto serve a sottolineare una passione che dopo la turbolenta estate dell'anno scorso e il numero di abbonamenti decisamente in ribasso (al 20 agosto scorso erano 13 mila le tessere vendute, mentre a fine campagna sono state 17.235 in totale), sembra essere tornato almeno in parte sui livelli degli anni precedenti. Il dato finale sarà presumibilmente lontano dai record dell'era Della Valle, ma aver raggiunto questa cifra al 20 di agosto è già un primo risultato: ora ci sarà il rush finale per avvicinarsi il più possibile le 20mila tessere.

Difficile dire se gli oltre 17 mila tifosi viola che ad oggi si sono abbonati, lo abbiano fatto in segno di approvazione per il mercato della Fiorentina, in segno di amore per il gruppo dei giocatori viola (encomiabili, da questo punto di vista, nel cercare di coinvolgere i tifosi) oppure solamente perché la passione per la squadra viola è superiore ad ogni altra variabile esterna.

Ma l'obiettivo 20 mila abbonamenti a 5 giorni dalla chiusura ufficiale della campagna non è più così irraggiungibile, anche se ci sarà bisogno di un ultimo sprint per avvicinarsi alla cifra auspicata ad inizio estate. In attesa della conclusione della campagna, in ogni caso, è il turno di Pioli e dei suoi ragazzi, che a cominciare dalla partita col Chievo dovranno dimostrare di meritare questo amore.