VARGAS, Sto dalla parte di Adrian, a Catania per vincere

28.10.2010 14:41 di  Stefano Borgi   vedi letture
VARGAS, Sto dalla parte di Adrian, a Catania per vincere
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

In sala stampa Juan Manuel Vargas, doppio ex di Catania-Fiorentina, ormai guarito dall'infortunio patito due settimane fa a Genova contro la Sampdoria: "Sto meglio, oggi rientro in gruppo. Non so se giocherò a Catania ma è importante esserci e andare in ritiro".

Sul rientro di Mutu: "E' importante, si sta allenando, lui per questa squadra è troppo importante. Di quello che è successo posso dire che siamo con lui, tante volte ti mancano di rispetto, per la strada, nei locali... Adrian si è difeso."

Sulle voci di mercato: "Non ho mai dato retta a queste voci. La mia rabbia era solo perchè all'inizio ero infortunato, e non potevo aiutare i compagni. Ora voglio dare tutto per questa squadra. Io sto bene a Firenze e voglio rimanere. "

Il momento della squadra: "I ragazzi stanno lavorando bene, non molliamo mai, siamo uniti, siamo tutti col mister. A Catania sarà una partita dura, ma vogliamo vincere. E' quello che vogliamo tutti. Chi conosco al Catania che giocava con me? Izko, Biagianti, Llama, stanno facendo tutti bene, li saluterò caramente."

Che accoglienza si aspetta a Catania? "Non so, è un pò che non vado a Catania. Se segno non esulterò, non sarebbe rispettoso. Quella gente mi ha voluto bene, mi ha dato tanto, no...non esulto".

Confronto Prandelli-Mihajlovic: "Sono diversi. Prandelli mi ha sempre dato fiducia, si è comportato bene con me. Fuori dal ruolo gli voglio bene. Mihajlovic non molla mai, se lo lasciamo lavorare farà bene sicuramente. Lui ci stimola, ci da la spinta giusta. Tatticamente sulla squadra non so cosa mi aspetta, io sto per rientrare, non so se giocherò. Esterno alto o basso? E' uguale, l'importante è giocare. Devo ancora crescere, tenere la testa a posto, poi potrò fare tante cose in più di adesso. Anche Mihajlovic mi sta insegnando molto. Fare tutta la fascia sinistra come diceva Prandelli? Devo crescere, l'ho detto. Poi potrò farlo."

Chi batte i calci di rigore? "Se c'è Adri (Mutu) li batte lui. Poi lo stabilisce il mister. Io devo stare attento dopo il casino dello scorso anno...(col Chievo, vargas strappò il pallone a Jovetic e poi sbagliò il rigore, scatenando polemiche a non finire... ndr.)