De Gea a Repubblica: "Rinnovo? Sto bene qui ma prima conta finire al meglio la stagione"

De Gea a Repubblica: "Rinnovo? Sto bene qui ma prima conta finire al meglio la stagione"FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2025
giovedì 27 marzo 2025, 08:00Primo Piano
di Redazione FV

L'edizione odierna de la Repubblica presenta un'intervista al portiere della Fiorentina, David De Gea, che ha parlato del suo anno sabbatico: "Dopo aver giocato per così tanti anni ad altissimi livelli volevo soltanto stare un po’ tranquillo. Forse è stato il periodo più bello della mia vita. Ho potuto vivere intensamente la famiglia, mia moglie Edurne, mia figlia Yanay, vedere più spesso quegli amici che ero riuscito a vedere così poco negli ultimi anni. Mi spostavo da Madrid a Manchester e continuavo ad allenare testa e fisico".

E poi ha scelto Firenze.
"La città è splendida, la gente meravigliosa. Il club ha una storia unica, il Franchi mi emoziona, lo trovo bellissimo e molto caldo. Ho subito detto di sì. E poi, il campionato italiano mi ha sempre attirato". 

Cosa le piace del progetto viola?
"Tutto. Dal Viola Park, dove ho anche vissuto i primi due mesi, fino al legame con il presidente Commisso e il tecnico Palladino. Hanno ambizione e prospettiva. Vogliamo spingerci più in alto possibile, centrare l’Europa. E provare a vincere la Conference".

Resterà alla Fiorentina?
"Ho firmato per un anno e il club ha l’opzione per il rinnovo (a ingaggio raddoppiato, 2.4 milioni di euro, ndr). Sono contento a Firenze, sono felice di essere alla Fiorentina, prima però conta terminare al meglio la stagione".