Luigi Cagni su Fiorentina-Celje: "Stasera in campo i titolari. Kean? Rimarrei a Firenze un altro anno"

Il tecnico Luigi Cagni è intervenuto a Radio FirenzeViola durante la trasmissione "I Tempi Supplementari" per analizzare le tematiche più attuali di casa gigliata. Queste le sue parole a partire da un commetto sulle scelte di formazione di questa sera: "Direi che devono scendere in campo i titolari perché è un traguardo importante. Questa è la scelta giusta".
Chi schiererebbe davanti stasera dal primo minuto?
"Beh, Kean e Gudmundsson. Giusto che sia così. Anche perché io feci una cavolata nei preliminari di Coppa Uefa con l'Empoli. Al di là che poi siamo stati eliminati, ho proprio sbagliato psicologicamente. Ho pensato troppo al campionato, è stato un errore. A far l'allenatore succede".
Questa preferenza per il campionato adesso è cambiata?
"No è cambiato il numero dei giocatori. Ci sono più giocatori, soprattutto fisici, nelle rose delle squadre Dove hai la possibilità di giocare coppe europee, Coppa Italia e campionato di solito hai una rosa adeguata e riesci a fare delle scelte. Poi se non hai una rosa adeguata puoi pagare gli impegni".
Più facile raggiungere l'Europa League dal campionato o dalla Conference?
"Intanto passiamo questa partita. Poi devi pensare partita partita guardando come stanno i giocatori. La bravura sta nell'arrivare alla fine a giocarsi anche il campionato con tutti a disposizione. Anche perché tra 15 giorni si alza la temperatura. Bisogna vedere quando arriva il caldo. Lì sì che devi fare delle scelte, adesso non le puoi fare. Le ultime 4-5 partite cambia tutto".
Sulle tante offerte per Kean
"Io farei un altro anno a Firenze. Capisco che è un giocatore giovane che si rilancia. Di solito i giocatori non decidono da soli, c'è tanta gente dietro".
ASCOLTA IL PODCAST PER L'INTERVISTA COMPLETA
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati