PIA A RFV, L'Atalanta sarà aggressiva ma sfida è aperta

22.04.2024 13:26 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
PIA A RFV, L'Atalanta sarà aggressiva ma sfida è aperta
FirenzeViola.it

Inacio Pia, ex giocatore dell'Atalanta oggi agente, ha parlato a Radio Firenzeviola durante 'Viola amore mio'. Queste le sue parole a partire dalla semifinale di Coppa Italia: "Sarà una bella partita perché si tratta di due società che sono in parecchie competizioni: fa bene al calcio italiano. La Fiorentina sta dimostrando da anni di essere tornata una squadra riconosciuta in Europa. A Bergamo c'è un ambiente e un entusiasmo incredibile, sarà un ritorno veramente bello. Dal punto di vista della prestazione, all'andata la Fiorentina ha sovrastato l'Atalanta ma in questo momento i nerazzurri hanno grande entusiasmo. Gasperini ha fatto un po' di rodaggio con risposte positive. Il risultato è aperto ma l'Atalanta sarà super aggressiva".

Un pensiero sulla mancanza dei gol?
"La Fiorentina riesce a costruire e ad arrivare tante volte nelle zone calde ma non è un problema solo di questa stagione. Ho visto che Kouame ieri ha segnato ed è riuscito a sbloccarsi, l'attaccante vive di momenti e chissà che non possa essere lui a concretizzare un po' di più. Il paragone con gli attaccanti dell'Atalanta? Hanno giocatori con caratteristiche diverse e tutti di qualità, chi gioca, gioca, sono tutti ottimi giocatori".

I tre della Primavera portati a Salerno?
"La Fiorentina Primavera negli ultimi anni ha avuto sempre grandi risultati. Quest'anno è un po' diversa ma la vittoria di Coppa e la convocazione dei tre ragazzi sono ottimi risultati: fa capire che le qualità ci sono e che Italiano non ha paura. Da qui alla fine li farà giocare".

ASCOLTA IL PODCAST PER L'INTERVENTO COMPLETO