SEZIONI NOTIZIE

DI LIVIO, La decide Ribery. Fede, ascolta tuo babbo

di Redazione FV
Fonte: La Nazione
Vedi letture
Foto

Lunga intervista ad Angelo Di Livio stamani sull'edizione de La Nazione. L'ex giocatore di Fiorentina e Juventus dice: "La Fiorentina mi piace. Ha tanti giovani, tanto cuore. La Juve da parte sua è una squadra molto forte. E poi... Quello zero in classifica dei viola può dare brutte sensazioni ai giocatori e la prospettiva di non cambiarlo anche sabato viste le qualità dell’avversario, può diventare un delicatissimo problema di ordine psicologico. Di ansia".

Ansia che può essere risolta da Ribery? "Qualcuno dice che Ribery ha nelle gambe solo mezz’ora o poco più, vero? Io lo metterei subito in campo. Uno come lui, davanti a una partita del genere non ha 30 minuti nelle gambe, ma 95. Deve giocare, altro che dubbi".

E Chiesa? "Mamma mia. Federico è il più forte talento che abbiamo in Italia. Il più forte in assoluto. Devo aggiungere altro. A Chiesa io dico questo: che ascolti solo suo padre. Enrico è in gamba. Enrico conosce il mondo del calcio come pochi e nessuno può dargli consigli come può fare lui. Solo Enrico può sapere quali sono i consigli giusti per Federico".