.

CHIARUGI, Sousa, basta con il veleno. Ora punti a...

di Redazione FV

Luciano Chiarugi, ha parlato della partita tra i viola e l'Inter, ai microfoni di Tmw Radio. Ecco le sue parole: "La gara di stasera avrebbe potuto significare molto di più sia per la Fiorentina che per l'Inter. Sarà comunque un confronto interessante, nessuna delle due squadre può sbagliare perché il discorso Europa League resta ancora aperto. Per la conferma di Pioli, l'Inter dovrà dimostrare di essere la stessa squadra che Pioli aveva rigenerato e non quella ricaduta nelle ultime settimane nei soliti errori di sempre".

Cosa pensa delle continue frecciatine di Sousa alla società gigliata?
"Sono situazioni antipatiche. Le cose non sono state chiarite bene tra lui e la società, ma è inutile continuare con queste dichiarazioni velenose. Ne risentono soprattutto i giocatori. Sousa, in virtù del suo stipendio, dovrebbe puntare al meglio per la Fiorentina fino al termine del campionato".

Cosa pensa del futuro di Bernardeschi?
"Le tantissime sostituzioni mi hanno fatto riflettere molto sulle sue condizioni fisiche. Bernardeschi però ha trovato il suo ruolo quest'anno, segnando gol importanti e di pregevole fattura. Lui e Chiesa potrebbero essere il futuro della Fiorentina, ma è necessario che la squadra offra un bel finale di campionato. Sono curioso di vedere il tridente Bernardeschi, Chiesa e Babacar questa sera".

Vedrebbe bene Pioli sulla panchina della Fiorentina?
"Ha fatto dei campionati importanti nelle ultime stagioni e con Firenze ha un rapporto speciale. Se tornerà in viola, avrà senza dubbio voglia di portare la squadra dove si merita. Sarebbe il nome giusto per la Fiorentina, lui o Di Francesco".