BUSO, Mondiali una vergogna. Su Vlahovic...

24.11.2022 11:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato Andrea Giannattasio
BUSO, Mondiali una vergogna. Su Vlahovic...

Renato Buso, presente al Centro Tecnico Coverciano per l'evento "Protagoniste donne e calcio", ha parlato ai media presenti, tra cui FirenzeViola.it. Queste le sue parole: "Un anno di crescita dove c'è stato un passaggio fondamentale, ossia il passaggio al professionismo delle squadre femminili di Serie A. In questo momento siamo un po' indietro rispetto ad altre nazioni, ma comunque siamo in crescita. Un buon livello grazie alla Fiorentina, la Juventus e la Roma".

In merito agli standard europei?
"Ci stiamo adeguando a quei parametri. Questo è il futuro e questo è lo sviluppo che ci deve essere. Abbiamo un gap ancora molto alto da colmare, così poi da raggiungere i livelli più alti. La crescita parte senza dubbio dai settori giovanili".

Sul Mondiale in Qatar?
"Un Mondiale che vedo sottotono, che non è riconosciuto a livello di spettacolo. Il fatto che il Mondiale venga assegnato solo in base all'aspetto economico è una vergogna".

La Fiorentina dovrà comprare un esterno?
"Non so se deve cercare un esterno, la Fiorentina ne ha già 5. Se ne perdi due uno forse si potrebbe anche prendere. Il problema è sotto l'aspetto della finalizzazione, serve un bomber che la butti sempre detto".

Sul Viola Park?
"Il Viola Park è fondamentale, da lì bisogna farlo sapere funzionare. L'ho visitato, so quanto sia bello. Bisogna essere pronti a sviluppi per un calcio integrato sempre a nuove tecnologie".

Oggi il primo Mondiale di Vlahovic...
"La conquista è principalmente di Prandelli che l'ha fatto giocare. Ha una grinta pazzesca, si merita tutto quello che sta facendo adesso. Spero possa vivere un Mondiale da protagonista".

Può servire Sabiri alla Fiorentina?
"C'è gia Bonaventura che fa in modo eccezionale quel ruolo, oltre a Barak. Credo che la Fiorentina abbia bisogno del centravanti".

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.