ITALIANO, Bello riavere Odrio. Meritavamo il pari

24.04.2022 15:28 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: dalla sala stampa dell'Arechi - Andrea Giannattasio
ITALIANO, Bello riavere Odrio. Meritavamo il pari

Queste le parole di Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, dalla sala stampa dello stadio Arechi dopo il ko contro la Salernitana: “Alla fine mancano 5 partite e 15 punti, il nostro obiettivo è quello di farne il più possibile, cercheremo di rimediare da lunedì. Oggi la Salernitana è stata brava a sfruttare lo stadio, ha iniziato la gara con un furore incredibile: dovremo essere bravi anche noi a casa nostra. Abbiamo perso una gara che per come si è messo il secondo tempo non meritavamo di perdere. La palla ce l’avevamo noi. Portare via punti da qui era importante, proveremo a rifarci mercoledì. Noi non sbagliamo mai l’approccio, ma siamo stati bravi a rimediare dopo il loro vantaggio”.

Su Ranieri: “Sta crescendo, giocare con continuità ti fa crescere, ha un bagaglio importante per il suo futuro”.

Su Ribery: “Ha fatto quello che doveva fare, è un campione e mi fermo qui”.

Sulla partita: “Mancano 5 partite, nonostante tutto l’identità è tale e quale a prima… certo che i giocatori di qualità determinano. Noi però siamo questi, i ragazzi hanno perso compagni di grandissima qualità ma possiamo far bene anche se perdiamo tanto”.

Sui ko contro le neopromosse: “Non so perché abbiamo perso certe gare… ma adesso dobbiamo guardare solo avanti. Odriozola? Ha fatto molto bene, ha fatto tutto quello che gli avevo chiesto: adesso ce lo abbiamo al 100%”.

Su come stanno Bonaventura e Torreira: "Jack sta accelerando, vediamo nei prossimi giorni. Un po' più lungo sarà lo stop di Torreira... quando manca la qualità si fa sentire".