ANTOGNONI, Gomez out? Occasione per i giovani

23.09.2014 11:59 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW
ANTOGNONI, Gomez out? Occasione per i giovani
FirenzeViola.it
© foto di Antonio Vitiello/TuttoMercatoWeb.com


 

L'infortunio di Mario Gomez arriva come una doccia fredda per la Fiorentina che deve fare a meno anche di Giuseppe Rossi e ora dovrà affidarsi a due giovani come Babacar e Bernardeschi, chiamati alla conferma dopo le ottime cose mostrate in Serie B nella passata stagione. Per parlare della situazione in casa viola la redazione diTuttomercatoweb.com ha sentito la bandiera della Fiorentina Giancarlo Antognoni: "Gomez? Certi imprevisti che succedono un po' troppo spesso, ma in questo momento non ci voleva assolutamente. Ora due ragazzi come Babacar e Bernardeschi hanno l'opportunità di entrare e mostrare le loro qualità".

Due giocatori che hanno ancora tutto da dimostrare?
"Ovviamente senza Gomez e Rossi la Fiorentina perde molto davanti. Bernardeschi ha dimostrato in Europa League di essere quasi pronto a recitare da protagonista, mentre Babacar deve ancora dimostrare qualcosa, ma ora ha qualche chance importante".

Potrebbe esserci qualche cambio di modulo?
"Si, magari Cuadrado esterno nel tridente con Bernardeschi sul lato opposto e Babacar terminale offensivo".

La Fiorentina si è indebolita?
"Sulla carta si anche se Gomez non stava facendo bene. Ma resta comunque un uomo che ti porta via sempre due uomini e agevola le conclusioni dei compagni. A livello di nomi con l'inserimento di due giovani si perde qualcosa, ma questi devono dimostrare di riuscire a non far sentire la mancanza dei più titolati compagni. Solo il campo potrà dire se si perderà o meno qualcosa".

Cosa pensa di Kurtic?
"Ha dimostrato di essere bravo sia nel lavoro di quantità sia in quello di qualità, inoltre fa gol".