AG. BORJA A FV, ADV GRANDE UOMO. IL RITORNO AL FRANCHI...

Esclusiva di FirenzeViola.it
21.12.2017 17:00 di  Dimitri Conti  Twitter:    vedi letture
AG. BORJA A FV, ADV GRANDE UOMO. IL RITORNO AL FRANCHI...
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Dopo le parole di ieri di Andrea Della Valle è tornato a far discutere il caso relativo all'addio di Borja Valero alla Fiorentina. Lo spagnolo in estate, non senza polemiche - anzi -, è passato all'Inter, società nella quale sta brillando assieme a molti altri. Ieri il patron viola ha dichiarato "L'unico che voleva restare era Borja Valero, alla fine ci siamo chiariti", nonostante in estate il dg Corvino avesse fatto intendere a più riprese che a lasciare fossero stati solo i giocatori ad averlo richiesto. Oggi Alejandro Camano, agente del centrocampista spagnolo, dice la sua in esclusiva a FirenzeViola.it: "Non so direttamente il rapporto che avevano ma Andrea Della Valle è un grande uomo", esordisce il procuratore, che preferisce non aggiungere altro sul tema.

Che ritorno si aspetta invece a Firenze, il 5 gennaio?
"Un grande ritorno, sicuramente. L'amore che Borja Valero ha provato per la Fiorentina, per Firenze e per i tifosi viola è totale e per lui sarà come rientrare in una vecchia casa dove ha vissuto anni meravigliosi. È stato molto restio nel lasciare Firenze".

Tornerà anche un altro fresco ex viola come Vecino. Quanto è stato importante per Borja trovare una faccia già conosciuta nel suo nuovo spogliatoio?
"Nel calcio è molto importante anche la componente spogliatoio. Borja adesso è davvero molto felice all'Inter, anche perché con lui c'è un grande calciatore come Vecino. Quando il DS della Fiorentina andò a prenderlo in Uruguay fece davvero un grande affare".