AVRAMOV A RFV: "Terracciano meriterebbe una chiamata in Nazionale. Normale che i tifosi si aspettino tanto da Milenkovic, è uno dei migliori della rosa"

24.04.2024 14:44 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
AVRAMOV A RFV: "Terracciano meriterebbe una chiamata in Nazionale. Normale che i tifosi si aspettino tanto da Milenkovic, è uno dei migliori della rosa"
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'ex portiere di Fiorentina e Atalanta Vlada Avramov, oggi preparatore, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, durante "Viola Amore Mio", iniziando da una considerazione sulla Fiorentina e su Vincenzo Italiano: "I viola giocano beni, vedo i tifosi contenti. Italiano è riuscito a portare un grande cambiamento a Firenze. Ritengo che sia un grande allenatore, perché da quando è arrivato i viola stanno facendo bene. Qualche passo falso è normale, ma si vede il suo lavoro". 

Sualla sua esperienza a Bergamo: "Nonostante abbia giocato poco a Bergamo ho conosciuto tante persone che mi hanno lasciato qualcosa di importante. Anche all'Atalanta, dunque, mi sono trovato bene, anche se stasera tiferò Fiorentina sicuramente". 

Su Terracciano: "Con il lavoro si può arrivare ovunque. Terracciano sta lavorando benissimo e spero che possa essere convocato anche in Nazionale, magari per qualche amichevole dopo gli Europei. Se la meriterebbe". 

Sulla difesa viola: "Se fossi il portiere della Fiorentina mi sentirei al sicuro con la difesa viola. Sanno giocare tutti bene e si sanno muovere in campo. Ci sono situazioni in cui si può certamente migliorare sempre, ma i difensori della Viola danno assoluta affidabilità". 

Su Milenkovic: "L'anno scorso fece benissimo ed essendo uno dei giocatori più importanti del club è normale che tutti si aspettino un rendimento sempre al top, ma è comunque un giocatore fondamentale. Con chi lo vedrei meglio? Sono tutti ottimi difensori e penso che se Italiano sceglierà uno piuttosto che un altro il mister abbia le sue ragioni".

Su Carnesecchi: "Lui lavora a Bergamo con Biffi e Frezzolini, sono due preparatori dei portieri bravissimi. Non è un caso che ogni anno esca dall'Atalanta un grande portiere". 

ASCOLTA IL PODCAST PER L'INTERVENTO INTEGRALE