AG. PEZZELLA A FV, INFORTUNIO? STA MEGLIO. VUOLE RIMANERE A FIRENZE PER TANTI ANNI

Esclusiva di FirenzeViola.it
24.12.2017 17:40 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
AG. PEZZELLA A FV, INFORTUNIO? STA MEGLIO. VUOLE RIMANERE A FIRENZE PER TANTI ANNI
FirenzeViola.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Non è potuto scendere in campo alla Sardegna Arena per via di una contusione alla coscia destra rimediata poco prima della partita, altrimenti sarebbe senz’altro riuscito a mettere (ancora) in mostra le proprie qualità. Stiamo parlando di German Pezzella, a cui sono bastate diciassette partite per far innamorare Firenze. Soprannominato El Tanque - dallo spagnolo, “carro armato” - per la sua forza fisica, l’argentino ha fin da subito riportato alla mente dei tifosi viola il connazionale Gonzalo Rodriguez, vista l’attitudine dei due a fare del colpo di testa un vero e proprio cavallo di battaglia. “E’ molto felice qui”, ha affermato Martin Guastadisegno, procuratore del classe ’91, in esclusiva ai microfoni di FirenzeViola.it. Ma prima di tutto qualche rassicurazione sullo stato di forma del suo assistito.

Guastadisegno, ha sentito Pezzella dopo i problemi fisici accusati venerdì?
“Sì, ci ho parlato e ora sta molto meglio. Comunque niente paura, German è tranquillo: non ha avuto nulla di grave”.

L’argentino è la rivelazione del nuovo ciclo gigliato: come vive questo momento?
“Con grande entusiasmo. Pezzella è davvero molto contento di quello che sta facendo con indosso la maglia viola. Lui, come del resto anche tutta la sua famiglia”.

La Fiorentina a giugno dovrà prendere una decisione sul riscatto: a Pezzella piacerebbe l’idea di restare in viola per tanti anni?
“Sì, assolutamente. La volontà del giocatore è quella di rimanere a Firenze”.