CHIESA A FV, GOMEZ NON SI DISCUTE. I GOL ARRIVERANNO

15.09.2014 13:30 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
CHIESA A FV, GOMEZ NON SI DISCUTE. I GOL ARRIVERANNO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Dopo un altra prestazione al di sotto delle aspettative, Mario Gomez rischia di diventare un caso. A Firenze, lo sappiamo, un giorno sei un bidone e il giorno dopo il migliore al mondo, ma dopo l'errore di ieri sotto porta nel primo tempo della gara contro il Genoa sono arrivate molte critiche per l'ex attaccante del Bayern Monaco. Per parlare del momento no del numero 33 viola la redazione di FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva una vecchia conoscenza dell'attacco gigliato come Enrico Chiesa, al quale abbiamo chiesto un parere sul momento del panzer tedesco:

Gomez è apparso sotto tono ieri contro il Genoa, cosa gli manca per tornare il goleador che tutti conoscevamo?

Credo che gli manchi soprattutto il gol. Possono capitare partite in cui tutto va male, ma credo che possa tornare presto il giocatore che eravamo abituati a vedere. Dopo gli infortuni che lo hanno tenuto fermo per gran parte della scorsa stagione è chiaro che non possa essere ancora al top della condizione, ma personalmente penso che non si possa discutere un attaccante come Mario Gomez”.

Montella dovrebbe cambiare qualcosa per favorire la sua vena realizzativa?

“Quando è sceso in campo lo scorso anno, Gomez ha fatto bene con qualunque modulo. Non credo che Montella possa cambiare solo per un calciatore, altrimenti si finirebbe per variare troppo durante una stagione. Il tedesco dovrà mettersi a disposizione della squadra e alla fine i gol arriveranno”.

Che cosa si aspetta da Gomez in questa stagione?

“È un giocatore con molta esperienza. Quello che sta attraversando è soltanto un momento negativo. L'importante è che la Fiorentina giochi bene e torni a vincere presto, poi tornerà anche il miglior Gomez”.