DRAGOWSKI A FV, DE GEA IL MIO IDOLO. L'ITALIA? SOLO IN CASO DI OFFERTA...

Esclusiva di FV
23.06.2016 13:00 di  Marco Conterio  Twitter:    vedi letture
DRAGOWSKI A FV, DE GEA IL MIO IDOLO. L'ITALIA? SOLO IN CASO DI OFFERTA...

E' il ragazzo del momento, Bartlomiej Dragowski, almeno per il mercato della Fiorentina. Certamente uno dei migliori estremi difensori a livello internazionale che Pantaleo Corvino ed i viola stanno seguendo con grande interesse. 3 milioni di euro e la trattativa si può chiudere con il Jagiellonia. "Non voglio nè posso parlare del mio futuro -dice subito il classe 1997 di Bialystok, dice Dragowski per Firenzeviola.it in esclusiva-. Per quanto riguarda questo, dovete parlarne col mio agente". Che, in effetti, non è che sia uno molto avvezzo alle risposte. Però il succo è che Dragowski, dall'alto dei suoi 188 centimetri e dal piccolo dei suoi diciotto anni, sa già trincerarsi dietro un esperto e scafato silenzio mediatico.

Senza entrare nello specifico: che ne pensa di un'avventura in Italia?
"Beh, se qualcuno volesse comprarmi allora ci penserei -dice in un discreto inglese-. Per adesso non è arrivata nessuna offerta ufficiale, dunque penso solo al Jagiellonia".

Ci perdoni, ma in Italia molti non la conoscono. Chi sono i suoi riferimenti come portieri?
"Ho due modelli, due che reputo attualmente i migliori del mondo. David de Gea del Manchester United e Jan Oblak dell'Atletico Madrid".

E' a loro che si ispira?
"Io sono me stesso. Cerco di prendere il meglio da chi reputo un grande portiere, ma non voglio paragonarmi a nessuno, solo essere Bartlomiej Dragowski".