INDISCREZIONE FV, PARTENZA TOLEDO A RISCHIO: IL PERCHÉ

Indiscrezione di FirenzeViola.it
29.01.2017 19:53 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
INDISCREZIONE FV, PARTENZA TOLEDO A RISCHIO: IL PERCHÉ
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Toledo al Las Palmas? Tutto fatto, almeno fino a qualche ora fa. Come raccontatovi da FirenzeViola.it nei giorni scorsi, dopo l'ennesima esclusione nella gara contro il Chievo l'esterno argentino aveva deciso di accettare l'offerta presentatagli dal Las Palmas per cercare in Liga migliore fortuna (LEGGI QUI).

Una trattativa sulla carta semplice, che ha subito però un rallentamento. Secondo indiscrezioni di FirenzeViola.it, dei problemi di regolamento potrebbero infatti bloccare Toledo a Firenze almeno fino a giugno. Pare che la FIFA consideri anche il Deportivo Maldonado, a cui appartiene il suo cartellino, fra le squadre in cui il classe '96 è stato tesserato nella stagione 2016/17, nonostante le zero presenze. Oltre al Deportivo, Toledo ha fatto parte del Velez e della Fiorentina, e le società diverrebbero dunque quattro in caso di una nuova cessione del giocatore a gennaio. 

"Un calciatore può scendere in campo con non più di due squadre, e può essere tesserato per non più di tre squadre all'interno di una stagione sportiva", recita il regolamento FIFA. Le parti sono al lavoro per analizzare il caso Toledo, ma se queste anticipazioni dovessero essere confermate la sua avventura in riva all'Arno potrebbe (e dovrebbe) continuare per altri sei mesi.