LA RICHIESTA DI MARIO

20.04.2016 13:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
LA RICHIESTA DI MARIO
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nuovo capitolo nella storia tra Mario Gomez e la Fiorentina. L'attaccante tedesco, partito in estate direzione Besiktas, è attualmente il capocannoniere della Super Lig turca e a giugno prenderà parte alla spedizione della Germania a Euro 2016, competizione potrebbe rilanciarlo definitivamente. Il suo agente sta già pensando al futuro del panzer e secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it starebbe chiedendo alla Fiorentina la rescissione del contratto, in modo da poter trattare su altre basi con le società che si faranno avanti durante il prossimo mercato.

Gomez non intende infatti rimanere al Besiktas e in estate andrà alla caccia dell'ultimo contratto importante della sua carriera (il prossimo 10 luglio compirà 31 anni ndr), ma la Fiorentina non avrebbe alcuna intenzione di accontentarlo, visto che nell'accordo con il club turco è previsto che ai viola vada il 40% della futura cessione del bomber. In questo modo la società di viale Manfredo Fanti risparmierebbe l'ingaggio di Gomez e del suo procuratore, da circa 600.000 euro. 

Le richieste dell'agente saranno rispedite al mittente, la rescissione non è una pista percorribile e la Fiorentina sta cercando la soluzione migliore per cedere il tedesco e per mettere nelle casse alcuni milioni di euro in vista del prossimo mercato. Per chiudere una volta per tutte la storia con Mario Gomez, dopo un'ottima operazione da parte della società.