MALUSCI A FV, TOMOVIC NON È SCARSO. SOUSA DEVE RESTARE

Esclusiva di FirenzeViola.it
25.12.2016 11:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
MALUSCI A FV, TOMOVIC NON È SCARSO. SOUSA DEVE RESTARE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Natale agrodolce per la Fiorentina e i suoi tifosi dopo il pareggio per 3-3 col Napoli. Al "Franchi" si è rivista una squadra convincente dal punto di vista del gioco, finalmente decisiva sotto porta, ma condannata dalle solite scelleratezze difensive. Per parlarne, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva l'ex difensore viola Alberto Malusci.

Malusci, la gara col Napoli di giovedì scorso può rappresentare una svolta per il campionato dei viola secondo lei?
"Me lo auguro. La Fiorentina ha giocato alla pari contro una squadra di grande qualità come il Napoli. Ho visto un Bernardeschi in versione leader e uno Zarate strepitoso. I gigliati devono ripartire proprio da loro due, e dalla voglia del giovane Chiesa, per riscattarsi nel 2017".



Giusto confermare Paulo Sousa, almeno fino al termine della stagione?
"Senza alcun dubbio. Sousa deve restare a Firenze quest'anno, perché in circolazione non vedo allenatori capaci di sostituirlo e l'ipotesi traghettatore non mi è mai piaciuta. La Fiorentina che ha messo in campo contro il Napoli è quella giusta".

Chiosa sui soliti errori difensivi, con Tomovic sempre più nel mirino dei tifosi. Da ex difensore, cosa si sente di dire?
"Dico che non ha senso criticare Tomovic. Non è scarso e lo dimostra il fatto che Montella prima e Sousa poi gli abbiano sempre concesso grande fiducia. Capita a tutti di commettere degli errori in partita, se lo fa un difensore si nota di più, ma Tomovic deve essere rincuorato e non attaccato dopo la leggerezza col Napoli".