SEMPLICI A FV, Vorrei prendere Chiesa. Sousa...

20.05.2016 12:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
SEMPLICI A FV, Vorrei prendere Chiesa. Sousa...
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Nel corso del programma radiofonico "Garrisca al vento" a cura della redazione di FirenzeViola.it sulle frequenze di TMW Radio, è intervenuto in esclusiva l'ex allenatore della Primavera viola ed attualmente sulla panchina della SPAL (appena promossa in Serie B), Leonardo Semplici:

Un commento sul campionato strepitoso appena concluso dalla SPAL e uno su quello che verrà.
"Abbiamo riportato una società storica come la SPAL ad una categoria più consona al suo passato. Dalla prima all'ultima abbiamo fatto grandi risultati centrando un obiettivo che fino a poco tempo fa sembrava irrealizzabile. Cercheremo di prepararci al meglio. Non abbiamo budget stratosferici ma cercheremo di far rendere le nostre idee. Proveremo a salvarci".

Che valutazione della stagione della Fiorentina?
"L'andamento della stagione ha rispecchiato quelli che potevano essere i valori iniziali. Da tifoso, però, è stato un peccato vedere sciupato così l'ottimo inizio".

Da allenatore, cos'è successo a gennaio?
"Un insieme di cose hanno fatto sì che la squadra non riuscisse a giocare da favorita rispettando il pronostico. A fine anno, da bravo allenatore qual'è Sousa, analizzerà ogni dettaglio per provare a migliorare".

C'è qualcuno che la SPAL potrebbe chiedere alla Fiorentina?
"Ci sono alcuni ragazzi che erano nella mia Primavera e adesso girano per la Serie B. Quest'anno l'ho visto poco ma mi piacerebbe molto avere uno come Chiesa".

Un'opinione sul Paulo Sousa allenatore?
"È un allenatore moderno, che fa della comunicazione un aspetto importante. Dal punto di vista del gioco ha sempre offerto un buon calcio, e una squadra anche più concreta di quella di Montella. Credo che un allenatore abbia bisogno di un paio d'anni per potersi esprimere al meglio. Questo primo anno penso gli sia servito e credo che l'anno prossimo non possa fare altro che migliorare".