SOUSA E UN ADDIO DA 200.000 €

30.05.2017 16:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
SOUSA E UN ADDIO DA 200.000 €
FirenzeViola.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'addio di Paulo Sousa costerà alla Fiorentina una somma intorno ai 200.000 euro. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, nell'accordo stipulato due anni fa tra i viola e l'allenatore portoghese era stata inserita infatti una sorta di buonuscita, nel caso in cui non fosse stata esercitata l'opzione, in scadenza ad aprile 2017, per il rinnovo contrattuale di un ulteriore anno.

Sarà questa, dunque, l'ultima concessione della Fiorentina a Paulo Sousa, che ha chiuso questa stagione con un ottavo posto in classifica in campionato, i sedicesimi di finale di Europa League e i quarti di Coppa Italia. Era andata leggermente meglio l'anno scorso, quando i gigliati erano riusciti a concludere la Serie A in zona europea (quinto posto) dopo un girone d'andata strepitoso. Il cammino in EL si era interrotto però, anche in quella occasione, ai sedicesimi, mentre la Coppa Italia addirittura agli ottavi.

Numeri che raccontano il biennio di Paulo Sousa, pronto a diventare il passato e non più il presente viola. Firenze ora attende Stefano Pioli, l'ex Basilea potrebbe invece sostituire Tuchel sulla panchina del Borussia Dortmund. Dopo tante polemiche è arrivato il momento dell'addio, un addio da circa 200.000 euro.