TRAMEZZANI A RFV, Viola favoriti col Basilea. Vogel...

09.05.2023 12:18 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
TRAMEZZANI A RFV, Viola favoriti col Basilea. Vogel...
FirenzeViola.it

L'ex allenatore del Sion ed esperto di calcio svizzero Paolo Tramezzani ha parlato quest'oggi a RadioFirenzeViola, nel corso della trasmissione "Viola amore mio". Focus, ovviamente, legato al prossimo avversario della Fiorentina in Conference League, ovvero il Basilea. Ecco le sue parole: "Il Basilea è reduce dalla sconfitta interna contro lo Zurigo che è arrivata al termine di una gara molto combattuta. Gli svizzeri stanno abbastanza bene fisicamente anche perché la Conference è rimasto l'unico vero obiettivo da centrare nel corso di questa stagione, visto che il Basilea è ormai tagliato fuori dalla corsa ai primi posti in classifica ed è stato escluso dalla Coppa di Svizzera".

Crede che l'epopea del Basilea sia finita?
"Rispetto a qualche anno fa non è più la formazione dominante che ha vinto un sacco di campionati: adesso il posto dei rossoblù è stato preso dallo Young Boys. Ci sono anche meno individualità di livello rispetto al passato ma l'età giovane della squadra può essere un'arma importante per la squadra di Vogel".

Ecco, del tecnico rossoblù che dice?
"E' un tecnico esperto, sa bene di calcio: ha lavorato al Bayern Monaco e ama instaurare un dialogo con i suoi giocatori. Lo apprezzo molto. Anche la Fiorentina è una squadra molto stimata in Svizzera. I viola sono favoriti e penso che i valori verranno alla lunga fuori anche se nel doppio confronto mai dire mai"

Se la sente di fare un pronostico, però?
"Al di là delle percentuali, posso dire che se la Fiorentina saprà fare il suo gioco facendo pressione ha ottime possibilità di poter passare".

Che opinione ha di Cabral, grande ex della sfida?
"A Basilea hanno apprezzato la sua miglior versione: lo considerano ancora un ottimo attaccante, che può fare la differenza. Anche a Firenze sembra finalmente aver imboccato la strada giusta".