PRADÈ, Tanta delusione, dobbiamo vincere a Praga

24.05.2023 23:47 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
PRADÈ, Tanta delusione, dobbiamo vincere a Praga
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato ai canali sociali del club dopo il ko in finale contro l'Inter: "La delusione è tanta, abbiamo fatto una grande gara. A nme della società ringrazio questi tifosi spettacolari. Una partita che era iniziata benissimo, poi l'abbiamo gestita ma abbiamo preso una ripartenza e ci hanno fatto il 2-1 su una ribattuta. Ci abbiamo messo cuore nel secondo tempo ma poi contano gli episodi. Questo ci dà consapevolezza dobbiamo andare a vincere a Praga. Questa squadra, con questo spirito può fare tutto. Sarà dura da superare perché hai tutta la delusione addosso ma dobbiamo essere bravi a ripartire perché ci aspetta un'altra impresa. Non possiamo dire niente alla squadra, abbiamo giocato alla pari contro una squada fortissima e ha fatto la differenza un campione. Sotto il profilo del collettivo siamo stati nettamente superiori". 

Avete rincuorato la squadra a fine partita? 
"Quando metti tutto non puoi dir nulla alla squadra che ha combattuto. Sapevamo che avevamo davanti una squadra forte. Ma non eravamo imparuti e abbiamo mostrato la nostra idenittà. Questo ci fa ben sperare per adesso e per il futuro". 

Ai punti più Fiorentina che Inter?
"Purtroppo i punti nel calcio non contano, contano i gol. Dobbiamo portarci dietro il meglio che abbiamo visto e dobbiamo pensare alla partita contro la Roma"