SEZIONI NOTIZIE

TMW, Closing Commisso lunedì. Antognoni avrà ruolo

di Redazione FV
Fonte: TuttoMercatoWeb.com
Vedi letture
Foto

Rocco Commisso e Firenze. Una scelta sportiva, d'arte, di prestigio. Chi conosce da vicino racconta di un accordo totale, già trovato tra la famiglia Della Valle e il numero uno dei New York Cosmos. Una trattativa partita mesi fa, quella tra il proprietario di Mediacom e i numeri uno di Tod's. Emergono dettagli e conferme, in queste ore, sulla volontà di Diego Della Valle: la Fiorentina è in vendita da lungo tempo ma la richiesta della famiglia marchigiana non è mai collimata con le proposte e i sondaggi arrivati. Il primo abbozzo risale all'inizio del 2018, poi alla scorsa estate. La trattativa vera e propria è iniziata a novembre, mesi che hanno portato a un closing che sembra oramai dietro l'angolo.

PUBBLICITÀ

"Sarà un ottimo presidente per Firenze e per la Fiorentina", dice chi gli è vicino. Con certezze, con sicurezze. Anche i colleghi del New York Times ribadiscono che lunedì è il giorno della deadline e confermano che si è arrivati a oggi perché Commisso vuole la Fiorentina ma in Serie A.

È chiaro che una nuova proprietà porta sempre novità. Il lato economico finanziario è stato seguito dai suoi uomini di Mediacom e da un gruppo di manager e banchieri al lavoro già da tempo. In questi mesi il gruppo di lavoro di Commisso ha sondato altre squadre come il Palermo, controllando i bilanci e le situazioni patrimoniali. Questo ha convinto il numero uno dei Cosmos a virare su Firenze. In attesa ancora di strutturare la Fiorentina che verrà dove certamente avrà un ruolo Giancarlo Antognoni ma dove il resto è ancora work in progress.

Altre notizie
Lunedì 13 luglio 2020
15:15 ACF Women's VIDEO, Le pulcine viola salutano la Guagni 15:00 News BORGHI, Ai viola manca qualcosa a livello caratteriale 14:40 Primo Piano FIORENTINA FEMM., Al via con il nuovo nome 14:30 Primo Piano AMRABAT, "Una buona inaugurazione a Firenze" 14:14 News DE LAURENTIIS, La A dovrebbe ripartire il 4 ottobre
PUBBLICITÀ
13:58 Primo Piano TMW, PSG-T.Silva: timido approccio di rinnovo 13:43 News LEGA A, Al via assemblea diritti tv su vertenza con Sky 13:24 Primo Piano G.SPORT., Pulgar e Igor in diffida: ora sono 6 viola 13:15 News COVID-19, Toscana: 4 nuovi casi e 0 decessi 13:00 Copertina CHIESA, CONTA DI PIÙ L'ASSIST O IL DITO DAVANTI ALLA BOCCA? 12:45 News CITY, Tas annulla squalifica: farà prossima Champions 12:30 News VIDEO, Cutrone: "Ci abbiamo messo il cuore" 12:15 News MERCATO, Thuram obiettivo concreto. Il Borussia... 12:00 News PIOLI, Theo? Lo notai già quando ero in viola 11:45 Primo Piano IND. FV, Ribery sta meglio: con il Lecce ci sarà 11:30 News AMRABAT, Padrone assoluto contro il suo futuro 11:15 News CAPELLO, Con Rangnick Milan perderebbe un anno 11:00 Primo Piano PEDRO, Il brasiliano ha segnato anche stanotte 10:45 Rassegna stampa REPUBBLICA, Adesso a Lecce sarà sfida-salvezza 10:30 Primo Piano PANCHINA, Da Spalletti a DDR: che rebus