AVANTI UN ALTRO

23.06.2018 20:00 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
AVANTI UN ALTRO

Quello del portiere, assieme all'esterno offensivo, è sicuramente il ruolo che il d.g. Corvino ha come priorità per quanto riguarda le prossime mosse di mercato. Anche perché, con Marco Sportiello che - come noto - non rientra più nei piani della Fiorentina e con Bartlomiej Dragowski prossimo alla cessione (in prestito?), servirà trovare in fretta un nuovo titolare.

Tra le varie candidature, negli ultimi giorni sono stati fatti principalmente i nomi di Andrea Consigli, estremo difensore del Sassuolo, Rafael Cabral, su cui il Napoli non sembra voler puntare, e Alessio Cragno, classe '93 del Cagliari. Mentre Alex Meret, complice ovviamente il suo elevato costo, sembra ogni giorno più lontano.

Più recente è, invece, l'interesse viola per il portiere brasiliano del neopromosso Empoli, Gabriel. Il costo del suo cartellino si aggira attorno ai 4 e i 5 milioni di euro. Mentre l'ultimo della lunga lista è Benoit Costil che, come raccontatovi nel pomeriggio da FirenzeViola.it, già un anno e mezzo fa era stato molto vicino alla Fiorentina.

E' sicuramente bene ricordare che l'estremo difensore classe '87 ha un contratto fino al 2021 con il Bordeaux, quindi non sarà una passeggiata trovare un accordo sul prezzo e sulla formula. Intanto, però, ecco un nuovo obiettivo per la porta della futura formazione di Stefano Pioli, oltre agli altri nomi già sul piatto. Si attendono aggiornamenti.

Leggi anche: RITORNO DI FIAMMA PER COSTIL