I TOP E I FLOP DELLA SFIDA TRA TORINO-FIORENTINA PRIMAVERA

26.05.2018 17:30 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
I TOP E I FLOP DELLA SFIDA TRA TORINO-FIORENTINA PRIMAVERA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

La partita tra Torino e Fiorentina Primavera è finita sul punteggio di 1-1 dopo che Butic ha risposto al gol di Gabriele Gori. Questi i top e i flop della Fiorentina:

TOP

GORI - Fino al gol realizzato tra i peggiori in campo, poi il classe '99 si inventa un gol incredibile con un movimento da vero attaccante in area. Stop e tiro girandosi in un fazzoletto. Una prestazione da bomber, senza grandi giocate ma con un unico sussulto: il più importante.

RANIERI - Insieme a Hristov meritano di essere tra i migliori in campo perché riescono a fermare ogni occasione granata possibile. Se la Fiorentina esce subendo un solo gol (peraltro su rigore) dal Filadelfia di Torino è soprattutto merito dei due centrali viola, autori di una grande prestazione. In particolare Ranieri è sempre puntuale nelle chiusure e preciso nell'impostazione.

SOTTIL - Non è stata una delle sue migliori partite in maglia viola, ma il talento della Fiorentina Primavera è senza dubbio uno di quei giocatori che si può accendere in ogni momento. Nel primo tempo regge da solo la squadra e riesce a creare qualche occasione dal nulla. Gli manca l'acuto del gol, ma nella totalità della partita è tra i più continui.

FLOP

MAGANJIC - Una partita condita da tanti errori e qualche fallo di troppo. Bigica lo sostituisce al 56esimo della partita per non rischiare l'espulsione e per far entrare un giocatore che potesse appoggiare meglio Gori come Meli. Il classe '99 croato è troppo falloso e risulta per questo uno dei peggiori in campo.

MELI - Un gravissimo errore che ne condiziona evidentemente il giudizio. Il giovane attaccante viola, entrato al posto di Maganjic, stende in area Borello e regala un rigore al Torino che permette ai granata di pareggiare. Oltre a questo, in attacco non si vede mai. Male

SIMONTI - Il terzino della Fiorentina viene spesso attaccato dagli esterni del Torino, che sulle fasce trovano i maggiori spazi. Simonti non riesce poi a spingere con continuità e scompare nel gioco viola. Una prestazione insufficiente anche se la sua partita era molto difficile viste le continue pressioni avversarie.