IL RITORNO DI COMMISSO

27.11.2019 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
IL RITORNO DI COMMISSO
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La prima vera grande sfida da presidente, il primo momento delicato da affrontare come numero uno del club. L'arrivo di Rocco Commisso riporta al centro il valore della società, e per il magnate americano quella che si apre oggi sarà inevitabilmente anche la prima visita a un gruppo viola in piena difficoltà.

Le questioni non mancano e sono tutte note, incluse le ripercussioni sulle ipotesi strutturali che potrebbero regalare sorprese. Mentre dal Comune filtra la soddisfazione per una variante sull'area Mercafir arrivata “fast fast fast” le certezze intorno allo stadio per ora mancano, mentre quelle sul centro sportivo saranno presentate già domani direttamente a Bagno a Ripoli.

Di sicuro il compito più difficile sarà provare a riportare serenità in uno spogliatoio uscito malconcio anche da Verona. Tra il caso Chiesa e un tecnico sempre più nel mirino della tifoseria è soprattutto la classifica a testimoniare il brusco rallentamento della Fiorentina nell'ultimo mese e mezzo. Dalla serata di Reggio Emilia, prima vittoria sotto gli occhi di Commisso, a quella di sabato contro il Lecce nella quale è lecito attendersi il presidente al Franchi saranno giorni pieni di impegni con la sensazione che le priorità negli impegni di Commisso andranno comunque sul fronte della squadra, del singolo più discusso del momento cioè Chiesa e perchè no del mercato.

Perchè adesso, prima ancora di regalare all'americano il suo primo successo al Franchi, la Fiorentina deve innanzi tutto ritrovare se stessa e anche un protagonista fondamentale come Federico Chiesa.