L'UOMO DEL MOMENTO

24.12.2016 11:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
L'UOMO DEL MOMENTO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

È senza dubbio l'uomo del momento. Stiamo parlando ovviamente di Federico Bernardeschi, reduce da una prestazione maiuscola, condita da due reti ed un assist, contro il Napoli. È lui il futuro della Fiorentina, quel giocatore che i tifosi vorrebbero sostenere a vita.

Il talento, è innegabile, c'è sempre stato, ma adesso il giovane Federico, che indossa con autorità la maglia numero 10, ha iniziato a caricarsi la squadra sulle spalle, diventando un leader dentro e fuori dal campo. Il gol del momentaneo 2-2 con il Napoli è l'emblema di questo atteggiamento: l'errore di Tomovic è stata una mazzata, ma Bernardeschi non si è lasciato abbattere. Ha chiesto il pallone, lo ha portato in avanti, ed ha scaricato in rete tutta la sua voglia e la sua rabbia. Giocate che riescono solo ai veri campioni.

In estate i viola hanno rifiutato 30 milioni da Inter e Juventus per il talento di Carrara e siamo certi che al termine della stagione, se dovesse continuare su questa strada, arriveranno offerte ancora maggiori.