OLTRE LA BEFFA

20.07.2018 20:30 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
OLTRE LA BEFFA

E adesso va digerita la delusione. A margine di una giornata difficilissima la squadra scende in campo per la quarta amichevole stagionale ma la testa è ancora alla decisione del TAS che chiude le porte dell'Europa. Pioli comincia subito a caricare il gruppo, invita tutti a prendersi una grande rivincita nel corso della prossima stagione, e non può fare altro perchè gli sguardi sono inevitabilmente specchio di una delusione cocente. 

Il tecnico viola ha già saputo ampiamente dimostrare come gestire le situazioni più difficili, in questo momento si trova di nuovo di fronte a una beffa difficile da comprendere se non entrando nei meandri del Fair Play Finanziario. Intanto la società sceglie una linea morbida e con il comunicato di oggi, in pratica, rinuncia a fare la voce grossa. 

Sarà solo e soltanto dal campo che dunque potrà passare l'Europa League della Fiorentina. Cercando di migliorare comunque la stagione passata e provando a mettere sul terreno di gioco quella rabbia agonistica che tutti i tifosi viola provano oggi. A Moena, almeno, ha smesso di piovere, ma quella di oggi è una giornata praticamente impossibile da dimenticare.