ORGOGLIO DI FIRENZE

17.01.2017 16:30 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
ORGOGLIO DI FIRENZE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Federico Chiesa il futuro di Firenze. Il figlio d'arte è sempre più protagonista in maglia viola e la gara contro la Juventus di domenica sera è stata quella della sua consacrazione, per un giovane che è già entrato nel cuore di tutto il popolo viola, grazie alla sua voglia, al suo sacrificio e al suo attaccamente alla maglia.

Soltanto un girone fa Paulo Sousa sorprese tutti, mandandolo in campo dal primo minuto allo Juventus Stadium, ma 19 giornate dopo nessuno si è stupito nel vederlo titolare nel match più importante dell'anno per i tifosi gigliati. Merito del tecnico portoghese, merito dello stesso Chiesa e merito anche della sua famiglia, con il padre, Enrico, che sa come si fa a diventare un campione e Federico non avrebbe potuto avere un maestro migliore.

Un giocatore che viene da lontano, che la Fiorentina si è ritrovata anche grazie al passato in viola di suo padre, perché se la società dell'allora presidente Vittorio Cecchi Gori non avesse acquistato suo papà nell'estate del 1999, difficilmente oggi Federico sarebbe stato un giocatore gigliato, per un colpo che viene dunque dallo scorso secolo, ma che potrebbe vedere Federico diventare una vera bandiera a Firenze.