TOP FV, Veretout l'MVP a Roma: ora è nuovo leader

10.10.2018 17:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
TOP FV, Veretout l'MVP a Roma: ora è nuovo leader
FirenzeViola.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

È stato Jordan Veretout, secondo il voto dei lettori di FirenzeViola.it, il miglior viola in campo domenica scorsa nella sconfitta patita dalla Fiorentina in casa della Lazio, che ha avuto la meglio per 1-0 nei confronti dei viola. Al francese è spettato il 34,36% delle preferenze totali sui 553 voti con i quali sono state date le risposte al sondaggio da noi lanciato al termine dell’incontro. Per il nuovo regista gigliato si tratta di un’affermazione di misura, dato che ha avuto la meglio per questione di una manciata di voti nei confronti di capitan German Pezzella. Il leader argentino della difesa, anche per i quotidiani tra i migliori della trasferta romana, è dunque secondo avendo raccolto il 31,46% dei voti.

A chiudere il podio, chi se non Federico Chiesa? Il figlio d’arte in vetrina di casa viola si classifica dunque terzo nella votazione, ben più staccato però rispetto ai primi due con il 16,82%, raccogliendo gli ultimi punti disponibili della turnata, e mostrando una discreta continuità nell’essere sempre sul podio nelle ultime uscite. Decisamente lontani invece gli altri inseguitori: Vitor Hugo (5,97%), Sottil (3,25%) e Gerson (2,71%).

Pillola in chiusura: grazie a questo risultato Veretout scavalca Chiesa in testa alla classifica provvisoria del Premio Top FirenzeViola.it, la cui classifica parziale completa sarà pubblicata alla 10^ giornata.