DEI A RFV, Terracciano ha tirato la carretta da inizio '23

25.05.2023 15:49 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
DEI A RFV, Terracciano ha tirato la carretta da inizio '23
FirenzeViola.it

L'ex portiere David Dei ha commentato oggi con Radio Firenzeviola la prestazione di Terracciano ieri sera: "Pietro in questi anni ha tolto tanti problemi alla Fiorentina. Poi qualche partita sfortunata c'è stata però ha sempre ricoperto ottimamente il ruolo da titolare. Le idee su chi doveva giocare sono sempre naufragate nella realtà dei fatti, non si può non apprezzare il lavoro di Terracciano. Poi ha tirato la carretta da inizio anno complice l'infortunio di Sirigu. Vi assicuro che sapere di non potersi infortunare crea un dispendio ulteriore, al di là del fatto che mentalmente il ruolo del portiere è diverso dagli altri".

E la partita di ieri sera?
"Si è trovato per la prima volta a giocare una partita così importante. Mi ha dato l'idea che sentisse un po' la tensione. Sul secondo gol di Lautaro poteva fare poco sulla rovesciata, forse poteva fare qualcosa in più sul primo restando più basso di postura. Però sono sottigliezze, non errori madornali".

Sul secondo gol però non era uscito in precedenza.
"È stata una di quelle situazioni in cui l'ho visto diverso perché lui di solito trasmette tanta serenità ai compagni. Nei primi piani ieri non l'ho visto tranquillo come sempre. Ora però c'è la finale di Praga, poi le valutazioni sul futuro le farà la Fiorentina".

Chi consiglierebbe per il futuro?
"Secondo me l'occasione ora è Cragno, profilo seguito spesso dalla Fiorentina. Quest'anno ha giocato poco ma è classe '94 e dodici mesi fa era il portiere della Nazionale".