RETROSCENA FV, JoJo e gli infortuni che infastidiscono

Indiscrezione di Firenzeviola.it
22.01.2012 20:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
RETROSCENA FV, JoJo e gli infortuni che infastidiscono
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Stavolta pare proprio che i più ci siano rimasti male. Secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, lo spogliatoio viola non avrebbe preso benissimo (per usare un eufemismo) la scelta di Jovetic di non scendere oggi in campo a Cagliari. Il montenegrino, che aveva accusato un problema venerdì a causa di una conclusione a freddo, aveva più o meno già fatto intendere di non poter giocare, ma il club viola aveva deciso di convocarlo ugualmente, nella speranza di un recupero.

JoJo, per ora, si fida però solo delle proprie sensazioni, anche per il bruttissimo infortunio che si è lasciato alle spalle, e al di là delle rassicurazioni dello staff medico (che infatti nel report ha fatto riferimento a esiti negativi per gli accertamenti e a un'esclusione a scopo precauzionale) stavolta ha deciso per il forfait. Una situazione già vissuta, allorchè il montenegrino non scese in campo contro l'Inter, per un infortunio capitato nella mattinata della sfida di San Siro. A Cagliari, senza attaccanti, e con Cerci fuori per scelta tecnica, però, il gruppo viola si aspettava uno sforzo.

Forse più semplicemente che Jovetic decidesse di stringere i denti e giocare lo stesso, ascoltando un po' meno le proprie sensazioni sullo stato fisico personale, e un po' più le rassicurazioni dei medici della Fiorentina. Non è successo, però, e a rendere più rumorosi alcuni scricchiolii interni allo spogliatoio ci sono anche le condizioni nelle quali JoJo si è infortunato. Perchè una pallonata a freddo sembra essere davvero una leggerezza che si poteva evitare in un momento come questo.