ACORI A FV, Matri ha carattere: segua Montella

Esclusiva di FV
31.03.2014 18:30 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
ACORI A FV, Matri ha carattere: segua Montella
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non è certamente un momento felice quello che sta attraversando da un paio di settimane Alessandro Matri, a secco di gol dal 16 marzo e protagonista di alcuni evidenti errori sottoporta che hanno penalizzato i recenti risultati della Fiorentina. Per parlare dei problemi dell'attaccante viola e del momento della squadra di Montella, Firenzeviola.it ha contattato Leonardo Acori, allenatore del bomber viola al Rimini nella stagione 2006/2007, che si è così espresso:

Mister Acori, come valuta il momento negativo di Matri in campionato?
"Premesso che per capire l'andamento di un giocatore bisognerebbe allenarlo quotidianamente, credo che quello che sta attraversando Alessandro sia solo un periodo di grande sfortuna, perché tutti conosciamo le doti dell'attaccante viola. Matri è forte, ha un grande carattere, non molla mai ma soprattutto nella sua carriera ha sempre dimostrato di saper segnare con continuità, dalla Primavera del Milan fino alla Juventus con cui ha vinto lo scudetto. Con me era riserva perché era giovane ed al suo posto solitamente giocava Moscardelli, ma quando entrava si faceva sempre trovare pronto".

Qual è a suo avviso la cura migliore per ritrovare il gol?
"Da un lato sta facendo benissimo Montella ad insistere su Matri, schierandolo titolare anche il momento è poco felice per lui e per la squadra, dall'altro consiglio ad Alessandro di seguire in allenamento tutti i suggerimenti che il suo tecnico gli darà per migliorarsi, dato che l'aeroplanino è stato un grande calciatore''.

Chiusura con il momento viola: a cosa deve puntare adesso la Fiorentina in questo finale di stagione?
"I gigliati sono già in Europa dopo la conquista della finale di Coppa Italia quindi credo proprio che l'unico pensiero della Fiorentina debba essere quello di sollevare il trofeo a Roma il 3 maggio: sarà una bellissima gara contro il Napoli, anche se le assenze prolungate di Rossi e Gomez potrebbero penalizzare i viola. Spero davvero che possano essere entrambi della partita perché un conto è sostituire un difensore, un conto due attaccanti di livello come quelli viola...''

In tal caso, però, c'è sempre Matri...
"E lui, se sarà chiamato in causa, si farà trovare pronto, ne sono certo".