AGENTE VELOSO A FV, Che coppia con Melo

Esclusiva FV
05.12.2008 13:15 di  Marco Gori   vedi letture
AGENTE VELOSO A FV, Che coppia con Melo

Tra i vari nomi usciti nelle ultime settimane riguardo ai possibili acquisti della Fiorentina, è tornato di moda quello di Miguel Veloso, 22enne centrocampista dello Sporting Lisbona, che nella scorsa estate sembrava in procinto di trasferirsi in Italia, con il Milan e appunto i Viola in pole position. Firenzeviola.it ha voluto nuovamente contattare l'agente del giovane lusitano, Paulo Barbosa, per capire se ci sono novità sulla situazione del giocatore.

Barbosa, a quanto pare Lei è in ottimi rapporti con il Direttore Sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino...

"Si, lo posso tranquillamente confermare"

Vi siete visti nelle ultime settimane?

"No,non così di recente. Diciamo che il nostro ultimo incontro risale a circa due mesi fa ma non dopo..."

Ed avete parlato anche di Miguel Veloso?

"Abbiamo affrontato diversi argomenti, tra cui anche quello relativo al centrocampista dello Sporting Lisbona, Miguel Veloso"

Oltre alla Fiorentina, quali sono le altre società interessate al giocatore?

"Questo purtroppo non posso dirlo"

Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2013 ed una valutazione di circa 8 milioni di euro. Crede che la crisi finanziaria dello Sporting possa fare in modo che questa cifra possa essere riveduta?

"Allo stato attuale delle cose credo proprio di si, credo sia assolutamente possibile che lo Sporting riveda la richiesta di 8 milioni per il giocatore"

Veniamo alle caratteristiche tecniche del giocatore. Ci risulta che sia un centrocampista con spiccate doti difensive...

"Veloso è un centrocampista che può giocare in diverse posizioni. Ora il club di Lisbona gioca con quattro centrocampisti e lui, attualmente, occupa la posizione di centrocampista arretrato".

La Fiorentina invece è spesso schierata con un centrocampo a tre, in cui al centro c'è un certo Felipe Melo, non so se lo conosce...

"...Certo che si..."

Ecco, il suo assistito potrebbe inserirsi nel modulo della Fiorentina e, soprattutto, non rischierebbe di entrare in concorrenza proprio con il Brasiliano?

"Non penso che esisterebbe questo tipo di problema, ripeto, Veloso è un giocatore molto duttile e potrebbe amalgamarsi bene con Felipe Melo"

Queste le dichiarazioni dell'agente di Veloso. Secondo ulteriori indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, le possibilità per i Viola di assicurarsi il giocatore sarebbero concrete, ma anche il Milan non vi avrebbe rinunciato , anche se in prospettiva futura.