SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

GLI EX ATTACCANTI VIOLA A FV, FIORENTINA PRENDI BELOTTI! PIATEK E MANDZUKIC...

di Niccolò Santi
Vedi letture
Foto

L'attacco della Fiorentina potrebbe accogliere un nuovo centravanti in vista della prossima stagione. Al momento i tre nomi più in voga sono quelli di Andrea Belotti, Mario Mandzukic e Krzysztof Piatek, in merito ai quali FirenzeViola.it ha interpellato in esclusiva alcuni ex attaccanti gigliati.

Luciano Chiarugi: "Parliamo di tre giocatori sicuramente molto importanti. Tutto sta nel capire che tipo di squadra eventualmente la società gli vuole costruire attorno. In generale, Piatek è il meno credibile dei tre in quanto non si è esaltato molto negli ultimi tempi, poi c'è Mandzukic che è capace di giocare a tutto campo ma che quest'anno ha raccolto poco minutaggio. Quindi diciamo che, seppure le cifre siano elevate, la preferenza potrebbe ricadere su Belotti, attaccante dai grandi gol".

PUBBLICITÀ

Anselmo Robbiati: "Senza ombra di dubbio si tratta di tre punte di grande livello, e se la Fiorentina intendesse puntare davvero a obiettivi importanti ne avrebbe assolutamente bisogno. In attacco, infatti, manca un centravanti di tale caratura: Cutrone e Vlahovic sono giovani e possono tornare utili più in prospettiva. Fra i tre sceglierei Belotti, giocatore italiano che mi piacerebbe tanto vedere nella squadra viola. Il problema è che il costo è altissimo rispetto a Mandzukic e Piatek...".

Francesco Flachi: "C'è assolutamente bisogno di uno di questi tre attaccanti. Se si potesse arrivare a Belotti penso che sarebbe il massimo, perché è uno che corre e dà l'anima, quindi piacerebbe ai tifosi della Fiorentina. Centravanti atipico, va dappertutto e a mio avviso sarebbe la ciliegina sulla torta. Anche gli altri due sono forti, per carità, ma in prospettiva e per caratteristiche mi entusiasma di più Belotti. Piatek a Genova ha fatto bene ma a Milano è sparito, mentre Mandzukic è un grande giocatore con esperienza".

Altre notizie
Mercoledì 23 settembre 2020
21:40 Avversari INTER, Si terrà venerdì la conferenza Conte-Marotta 21:25 Primo Piano PRADÈ, Ora è già a Milano: aspetterà la squadra... 21:00 News POLVEROSI, La Fiorentina vuole l'Europa o no? 20:40 News DAL CS, Verso l'Inter: Pezzella da valutare. Amrabat... 20:20 Primo Piano MERCATO, Anche i viola su Jorman Campuzano
PUBBLICITÀ
19:57 News TORREIRA, Vicina la chiusura con l'Atletico Madrid 19:42 Primo Piano TGR RAI, Domani incontro tra Fossi e Nardella 19:30 Copertina IL DOPPIO TAVOLO DELLO STADIO. MA ROCCO FARÀ PRESTO LA SUA SCELTA 19:15 Ex viola NAPPI, Viola può far grandi cose. Manca una punta 19:00 News RUMMENIGGE, Budapest? Mal di pancia se ci penso 18:45 Ex viola PIOLI, Rinforzi in difesa? Ho fiducia nella società 18:30 Notizie di FV FV, Passa anche su Instagram: interagisci con noi! 18:15 Giovanili MIGNANI, 2002 l'anno scorso in Primavera, va al Siena 17:58 News COVID-19, Bollettino Italia: ecco i dati di oggi 17:54 News CASTROVILLI, Commisso persona d'oro. L'Inter... 17:45 News GRAZIANI, Serve un bomber. A Vlahovic ho detto... 17:30 News GOTZE, Possibile ritorno al Bayern: Flick lo chiama 17:13 Ex viola VECINO, È in uscita dall'Inter: contatti con il Napoli 16:58 News CUCCHI, Castrovilli ha tutto per la 10. Iachini? Mi fido 16:45 News TMW, Finita tra B. Duncan e ACF: c'è il Derby County