IL PUNTO SU BERNA: DAL RECUPERO ALL'SMS DI GOMEZ

Speciale Firenzeviola.it

Ha collaborato A.Gia.
04.11.2014 15:45 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
IL PUNTO SU BERNA: DAL RECUPERO ALL'SMS DI GOMEZ
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Giornata fondamentale in casa Fiorentina per quel che riguarda Federico Bernardeschi. Dopo l'infortunio riportato ieri sul finire dell'allenamento, il giovane attaccante viola, secondo quanto appreso da FirenzeViola.it, è arrivato alla clinica di villa Donatello intorno alle ore 14.30 dove dopo pochi minuti si è sottoposto ad un intervento chirurgico (della durata di circa 2 ore e 30 minuti), per ridurre la frattura al malleolo esterno della caviglia destra. Il numero 29 viola è stato accompagnato da tutta la sua famiglia, padre, madre e sorella, anche perché, a causa dell'agitazione, la scorsa notte non ha praticamente chiuso occhio.

Tra i vari messaggi di auguri, per una pronta guarigione, nella giornata di ieri è arrivato anche quello di Mario Gomez, ricevuto con entusiasmo dallo stesso Bernardeschi, felice dell'interessamento del compagno di reparto. Sempre secondo quanto appreso dalla nostra redazione, l'attaccante viola dovrà rimanere all'interno della clinica nella quale è stato operato per due giorni, prima di poter tornare a casa senza però poter poggiare il piede a terra per circa due settimane. Berna potrà infatti muoversi soltanto grazie all'ausilio delle stampelle, per far si che la frattura si calcifichi meglio in vista della sua completa guarigione.

Proprio in relazione ai tempi di recupero, la Fiorentina, visti anche i precedenti con Mario Gomez e Giuseppe Rossi, non vorrà assolutamente accelerare, rischiando anche di dover fare a meno del suo numero 29 per più tempo del previsto. Tre mesi di stop potrebbero a questo punto non bastare. L'obiettivo, per lo stesso Bernardeschi sarà comunque quello di tornare presto a disposizione di Montella, oltre che del commissario tecnico della Nazionale italiana Under 21 Gigi Di Biagio, per poter essere abile e arruolabile per l'Europeo di categoria che si svolgerà in Repubblica Ceca nel giugno 2015.